Non ho un canale Youtube o Vimeo come posso caricare il mio video?

Pubblicare i propri video su Youtube o Vimeo è gratuito, questi canali ne garantiscono una migliore visualizzazione e compatibilità con tutti i device.

Di seguito le istruzioni per creare il proprio canale su Youtube o Vimeo e pubblicare i propri video in modo da ottenere il codice da caricare sulla piattaforma Connext.


YouTube

Per caricare il proprio video su Youtube è necessario aprire il proprio canale e disporre di un account Google. Si tratta dello stesso account con il quale è possibile accedere alla propria casella di posta Gmail o per utilizzare gli altri prodotti di Google come Google Analytics.


Collegati al sito web youtube.com, clicca sul tasto Accedi posto in alto a destra ed inserisci le credenziali del tuo account Google (indirizzo e-mail e password).


Una volta effettuato l’accesso clicca sull’icona a forma di telecamera in alto a destra, seleziona la voce del menù “carica” apparirà una schermata dove sarà possibile impostare la privacy del video, ai fini della pubblicazione sul profilo di Connext, occorrerà selezionare la voce “pubblico” tra le opzioni del menù a tendina, posto al centro della schermata.

Successivamente, per caricare il video basterà cliccare sull’indicazione “seleziona i file da caricare”. Di seguito si aprirà una schermata dove poter selezionare il video da inserire. 

Una volta selezionato potrai compilare il modulo che comparirà di seguito inserendo le informazioni richieste relative al video.

Cliccando sul pulsante “Pubblica” inizierà la procedura di caricamento del video su YouTube. 

Al termine del caricamento il video verrà condiviso in automatico su Youtube. 



Vimeo

Per caricare il proprio video su Vimeo è necessario creare il proprio account. 


Accedi al sito web vimeo.com e clicca sulla voce Join for free posta al centro della schermata.


Dopo aver cliccato, per iscriversi basterà inserire i dati richiesti: nome e cognome, indirizzo e-mail e password oppure cliccare sul pulsante Join with Google se si è in possesso di un account Google attivo.

Si aprirà una nuova pagina. Per caricare il proprio video basterà scorrere la pagina fino in fondo e cliccare sulla voce Upload presente in elenco. 

Potrai inserire il tuo video trascinando il file direttamente sulla schermata o cliccando sul pulsante “or choose files”. 

Dopo aver selezionato il file da inserire basterà attenderne il caricamento su Vimeo.



Non hai trovato la soluzione al tuo problema? Apri una richiesta di assistenza