SAVI LABORATORI & SERVICE SRL SAVI LABORATORI & SERVICE, ESPERIENZA E TECNOLOGIA AL SERVIZIO DELL’INDUSTRIA analisi acque, suoli, terreni, fanghi e rifiuti, emissioni in atmosfera, analisi degli alimenti e microbiologiche, progettazione, realizzazione impianti di trattamento acque, consulenza ambientale consulenza alimentare,

Aree metropolitane motore dello sviluppo
  • Italia

Savi Laboratori & Service fonda le sue origini nel 1985 su precedente consolidata attività di progettazione impianti e conduzione degli stessi nel settore ambiente. La nuova ampliata sede dell’attività analitica, destinata a monitoraggio dell’analisi ambientale iniziale e dei parametri caratterizzanti la conduzione di tutti i processi tecnologici conseguenti, è stata realizzata nel 2004. Il rinnovato assetto degli spazi ha consentito anche l’espansione della potenzialità operativa, accompagnata da ulteriore innovazione tecnologica delle strutture analitiche e di progettazione impiantistica, oggi al passo con sempre più attuali conoscenze delle problematiche ambientali e delle soluzioni conseguenti. Ulteriore espansione di spazi e mezzi strumentali d’indagine nell’environment, estesi anche al settore analitico e r&d del settore food, ha caratterizzato nel 2015 la crescita di Savi Laboratori & Service.

Il centro di “analisi e r&d” di Savi Laboratori e Service è strutturato con la finalità di offrire soluzioni globali progettate e dimensionate in modo specificamente mirato alla soddisfazione della richieste di singole realtà industriali differenziate.

Nel settore “environment”, l’Analisi Ambientale Iniziale e il trattamento delle acque, costituiscono l'attività preliminare, cui fa seguito l’analisi del rischio ed una concordata attività analitica che tiene conto dei moderni sviluppi delle possibili soluzioni tecnologicamente avanzate. Il quadro analitico riguarda ogni tipo di carico inquinante, in correlazione con le necessarie valutazioni a sfondo legislativo: viene associato il servizio di consulenza su identificazione degli indicatori ambientali e sulla definizione degli obiettivi a breve e lungo termine. Protocolli analitici dimensionati alle diverse realtà industriali costituiscono caratteristica essenziale della qualità del servizio.

Nel settore “food” il servizio analitico copre ben più completi orizzonti industriali, essendo attivo un servizio avanzato di ricerca e sviluppo di prodotto, con parallela competenza su valutazioni di ordine nutrizionale, studi di shelf-life e dei claims. La gestione della qualità, nei suoi aspetti differenziati, si affianca ad una attività analitica che tiene conto degli sviluppi più attuali nella valutazione del dato analitico e nell’adozione conseguente delle tecniche analitiche più adeguate. Il servizio globale tende a far assumere a Savi Laboratori e Service la posizione di “partner di qualità” nei riguardi del committente.