Ferrarini spa Il Gruppo Ferrarini propone in tutto il mondo, oltre al suo Prosciutto Cotto dal gusto e profumo inconfondibile, i prodotti simbolo del Made in Italy: i lProsciutto di Parma e le migliori specialità di salumeria, il Parmigiano Reggiano DOP, i vini, e l’aceto balsamico.

Persona al centro del progresso Alimentazione
  • Italia

Il Gruppo Ferrarini è uno storico marchio nato nel 1956 a Reggio Emilia come specialista nella produzione di prosciutto cotto senza polifosfati, segmento nel quale è poi diventato rapidamente leader.

 

L’area della produzione agricola, dalla quale l’attività imprenditoriale ha preso avvio, si è notevolmente sviluppata nel tempo e rappresenta oggi un importante supporto all’attività industriale attraverso otto allevamenti di vacche da latte, due caseifici, tre acetaie e una cantina immersa nei vigneti sulle colline di Reggio Emilia, che forniscono i prodotti tipici commercializzati dal Gruppo Ferrarini.


Il Gruppo è ormai una tra le più importanti imprese europee nel settore alimentare e propone in tutto il mondo, oltre al suo Prosciutto Cotto dal gusto e profumo inconfondibile, i prodotti simbolo del Made in Italy: dal Prosciutto di Parma a tutte le migliori specialità di salumeria, dal Parmigiano Reggiano DOP ai vini, all’aceto balsamico, quello di Modena e il tradizionale di Reggio Emilia.

Se da un lato Ferrarini è un Gruppo profondamente radicato nel territorio italiano (mantiene saldamente il quartier generale a Reggio Emilia, oltre a tre siti produttivi), dall’altro la sua presenza sui mercati internazionali è notevolmente cresciuta, acquisendo una presenza sempre più consolidata nei mercati dell’Europa occidentale (in particolare in Spagna e Svizzera), negli Stati Uniti, in Giappone e nel Sud Est Asiatico.