Maxfone Srl Con il primo brevetto italiano in Big Data Analysis, Maxfone è in grado di fornire alle aziende facile accesso a informazioni utili ed insight strategici a supporto delle funzioni aziendali e delle scelte manageriali.

Fabbrica intelligente
  • Italia

Fondata da un team di esperti in campo ICT, Maxfone è sempre stata guidata da competenza e ambizione, ed orientata all’innovazione continua.


Nel 2018 ha ricevuto il primo brevetto italiano di analisi di Big Data, sviluppando la metodologia SocialMeter Analysis che permette di produrre analisi di profondità unica unendo la tecnologia abilitante all’intervento umano degli analisti.

Nello stesso anno Maxfone è diventata membro di BDVA, associazione partner della Commissione Europea per l’avanzamento del settore Big Data. Ha inoltre stipulato un accordo di ricerca con la Texas State University per la progettazione di due nuovi algoritmi di machine learning.


La più recente creazione di Maxfone è Active Brand 24, il servizio di brand reputation che permette di proteggere la reputazione di un brand o prodotto sul web.

Utilizzando le più recenti tecnologie di Business Intelligence, Active Brand 24 rileva tutti i contenuti pubblicati in merito al brand per un monitoraggio costante e la possibilità di agire immediatamente in caso di critiche o focolai di crisi.


Non solo brand reputation: grazie alla Big Data Analysis Maxfone è in grado di produrre analisi di qualsiasi natura, radicate nell’enorme quantità di dati disponibili online.

Per approfindire: www.socialmeteranalysis.it