Salesforce.com Italy Srl Salesforce consente alle aziende di ogni dimensione e settore di sfruttare le potenti tecnologie della quarta rivoluzione industriale (Cloud, Mobile, Social, IoT e Intelligenza Artificiale) per avvicinarsi ai propri clienti.

Fabbrica intelligente Cloud
  • Italia

Salesforce è leader globale nella gestione delle relazioni con i clienti (CRM),

Fondata nel 1999 a San Francisco, oggi ha piu’ di 30.000 dipendenti a livello mondiale e un fatturato che nell’anno fiscale 2018 ha superato i 10 miliardi di dollari. Salesforce consente alle aziende di ogni dimensione e settore di sfruttare le potenti tecnologie della quarta rivoluzione industriale (Cloud, Mobile, Social, IoT e Intelligenza Artificiale) per avvicinarsi ai propri clienti.


La Customer Success Platform di Salesforce include servizi Cloud che comprendono applicazioni per il supporto alla vendita, la gestione dei servizi post vendita, il Digital Marketing, il Commercio elettronico, la realizzazione di portali e apps per la gestione delle community, strumenti per la collaborazione aziendale e soluzioni per i settori verticali, il tutto su un'unica piattaforma cloud affidabile dotata di funzionalità di Intelligenza Artificiale.


Nel 2018 Salesforce ha gestito 2 trilioni di transazioni B2B e B2C per conto di oltre 150.000 aziende e milioni di Trailblazer, vale a dire le persone e le loro organizzazioni che utilizzando Salesforce guidano l’innovazione in azienda e nei loro settori di riferimento. Si tratta di innovatori, esperti di tecnologie e “startupper” di tendenze globali.


L’attività di Salesforce è guidata da quattro valori fondamentali: fiducia, Customer Success, innovazione ed Equality. Tra i punti fermi dell’azienda c’è il Modello 1-1-1 che prevede un forte e concreto impegno a livello sociale. Ossia l’1% del fatturato destinato ad Associazioni Benefiche, l’1% dei propri prodotti donato gratuitamente alle stesse, l’1% delle ore di lavoro dei dipendenti volto ad azioni di volontariato. Grazie anche a questa visione, Salesforce ha conquistato il primo primo posto nella classifica dei migliori luoghi di lavoro del mondo della rivista Fortune ed è stata nominata “Innovator of the Decade” da Forbes. Dal 2004 Salesfroce è quotata al NYSE con la sigla CRM


Presente in Italia dal 2004, annovera clienti di ogni settore e dimensione da piccole aziende e start up, alle tipiche realtà del Made in Italy con focalizzazioni in ambito Fashion e Retail, fino ad arrivare alle grandi banche e utilities del paese. La sede Italiana è guidata dal 2014 da Federico Della Casa.