Taurus srl Azienda italiana che dal 1908 produce biciclette artigianali muscolari e a pedalata assistita.
Biciclette personalizzabili in ogni dettaglio come da autentico stile made in Italy.

Territorio laboratorio dello sviluppo sostenibile Smart mobility
  • Italia

Dal 1908 Taurus produce biciclette artigianali di qualità, facendo della passione e dell’impegno il caposaldo del successo centenario.
Frutto di un’artigianalità tramandata in oltre cento anni di storia, le biciclette Taurus sono personalizzabili in ogni dettaglio come da autentico stile Made in Italy.
I telai sono realizzati a mano, uno ad uno, da eccellenti artigiani che dedicano tutto il tempo necessario e tutta la loro esperienza, nel realizzare prodotti di eccellente qualità.
Dall'introduzione della meccanica dei freni a bacchetta, all’integrazione dei sistemi di pedalata assistita, la storia di Taurus è emblema della capacità di coniugare tradizione e innovazione.
Dopo aver attraversato da protagonista la storia del ‘900, nel 2017 Taurus si rinnova, senza mai rinunciare alla tradizione che ne ha decretato il successo. Un nuovo team, la passione di sempre.
Il cuore pulsante dell’attività produttiva ha sede a Vanzaghello, in provincia di Milano, dove ogni giorno gli artigiani di Taurus sono impegnati a realizzare creazioni uniche capaci di soddisfare i bisogni di ogni singolo cliente.
L’eleganza senza tempo, la cura per i dettagli e l’alta qualità dei materiali impiegati, rendono le biciclette italiane Taurus riconoscibili tra mille.