HP Italy Srl HP crea tecnologie per migliorare la vita di ognuno, dovunque. La nostra missione è progettare esperienze ‘straordinarie’ per i clienti – imprese, consumatori e pubblica amministrazione – grazie a un ampio portafoglio di prodotti, soluzioni e servizi.

Fabbrica intelligente Stampa 3d
  • Italia

HP, fondata nel 1939 da due ingegneri di Stanford, Bill Hewlett e Dave Packard, in un garage divenuto iconico per aver dato origine alla Silicon Valley, ha da sempre l’innovazione nel proprio DNA. Oltre all’eredità di una storia così importante, la nuova HP Inc., nata nel 2015, ha l’agilità di una start-up e la solidità di una corporation della lista Fortune 100.


Grazie ai costanti investimenti in Ricerca e Sviluppo, HP continua a reinventare l’innovazione, accelerando l’introduzione di nuovi prodotti e soluzioni e di concept tecnologici ‘rivoluzionari’, come la stampa 3D, che potrà contribuire alla democratizzazione del settore Manufacturing.


HP Italy nasce nel 2015 ed è parte di HP Inc. Corporation. L’azienda, il cui Amministratore Delegato è Tino Canegrati, ha uffici a Cernusco s/Naviglio (Milano) e a Roma.


Nel 2016 HP Italy ha inaugurato l’Innovation Center di Cernusco s/Naviglio, il secondo centro più grande in Europa, con uno spazio di 600 mq più 600 tecnici. Il centro nasce per presentare il meglio dell’innovazione HP in un ambiente integrato e contestualizzato, consentendo così una reale user experience. Obiettivo è anche offrire una panoramica sull’ innovazione di oggi e sugli scenari tecnologici che trasformeranno il modo di lavorare e fare business in futuro – come l’immersive computing, la virtual reality e la stampa 3D.


In linea con lo spirito dei due fondatori e con l’idea stessa di ‘garage company’, l’Innovation Center di HP Italy vuole essere un ambiente fruibile ed aperto, in cui poter sperimentare direttamente e condividere l’innovazione con clienti e partner; per questo il centro ospita anche uno spazio dedicato a start-up, ISV e sviluppatori, promuovendo così la creazione di un ecosistema innovativo nel territorio lombardo.