Eni ENI E' UNA COMPAGNIA INTEGRATA DELL'ENERGIA E IMPIEGA CIRCA 33.000 PERSONE IN 71 PAESI DEL MONDO.

Territorio laboratorio dello sviluppo sostenibile Economia circolare
  • Italia

Svolge attività di esplorazione, sviluppo ed estrazione di olio e gas naturale in 46 Paesi, è attiva nel trading di olio, gas naturale, GNL ed energia elettrica in 30 Paesi e commercializza carburanti e lubrificanti di qualità in 32 Paesi.

Attraverso raffinerie e impianti chimici, Eni produce greggi e semilavorati per la produzione di carburanti, lubrificanti e prodotti chimici che vengono distribuiti sia al mercato all’ingrosso sia a quello retail.

Le strategie di Eni, i processi di allocazione delle risorse e la condotta delle operazioni quotidiane assicurano la trasmissione del valore della sostenibilità a tutti i nostri stakeholder, rispettando i Paesi in cui opera l'azienda e le persone che lavorano per e con Eni.

Integrità nella gestione del business, sostegno allo sviluppo dei Paesi, eccellenza operativa nella conduzione delle attività, innovazione per la ricerca di soluzioni competitive e di energie rinnovabili, inclusione delle persone e valorizzazione delle professionalità e competenze, integrazione degli aspetti finanziari e non finanziari nelle decisioni e nei processi aziendali sono i nostri driver per generare valore sostenibile.

Eni lavora per costruire un futuro in cui tutti possano accedere alle risorse energetiche in maniera efficiente e sostenibile. L’azienda fonda il suo lavoro sulla passione, l'innovazione, sulla forza e lo sviluppo delle proprie competenze, e sul valore della persona, riconoscendo la diversità come risorsa.

Eni crede nella partnership di lungo termine con i paesi e le comunità ospitanti.