Audi Italia Innovazione e avanguardia tecnologica sono i driver che connotano il Marchio Audi, sempre alla ricerca di soluzioni che anticipano il futuro.

Territorio laboratorio dello sviluppo sostenibile Smart mobility
  • Italia

Innovazione e avanguardia tecnologica sono i driver che connotano il Marchio Audi, sempre alla ricerca di soluzioni che anticipano il futuro.

 La Casa di Ingolstadt percorre infatti con determinazione tutte le vie che conducono alla mobilità sostenibile, spaziando dall’elettrificazione all’utilizzo dei carburanti alternativi senza scendere a compromessi con le prestazioni. Un impegno che oggi si concretizza nella certificazione carbon neutral di un crescente numero di siti produttivi, nell’incremento dell’efficienza dei propulsori tradizionali e nello sviluppo della tecnologia elettrica, metano, fuel-cell, hybrid plug-in e mild-hybrid. Il percorso verso le emissioni zero prevede la commercializzazione della Audi e-tron, la prima vettura di serie completamente elettrica, ed entro il 2025 ben 12 nuovi modelli totalmente elettrici.

 Il gruppo Audi con i suoi marchi Audi, Ducati e Lamborghini è uno dei produttori premium di maggior successo nel settore automobilistico e motociclistico. È presente in più di 100 mercati mondiali e gestisce 16 impianti produttivi in 12 Paesi.

 In Italia, il brand Audi ha chiuso il 2018 confermandosi per il decimo anno consecutivo il marchio premium leader per vendite con circa 63.000 vetture immatricolate. Audi Italia è il quinto mercato per vendite al mondo dopo Cina, Germania, USA e UK