DIGITAL INNOVATION HUB PIEMONTE Il DIH Piemonte e Valle d'Aosta propone un percorso di collaborazione alle aziende del territorio per accompagnarle, nel più breve tempo possibile, nel processo di trasformazione digitale.

  • Italia

Il DIH Piemonte e Valle d'Aosta nasce nel 2017 per la trasformazione digitale delle imprese del territorio. Nato dall'aggregazione di diversi servizi dedicati a R&D, svolge la funzione di soggetto intermedio fra i Competence Center, localizzati presso università e istituti di ricerca - sedi ideali per sviluppare progetti ad alto contenuto tecnologico - e le imprese, affinché siano immediatamente fruibili da parte delle imprese, soprattutto PMI, le risorse prodotte dai vari attori dell’ecosistema territoriale dell’innovazione. Il DIHP fa parte di Confindustria ed è un'associazione no profit sostenuta dalle quote dei propri soci.

Le tecnologie digitali sono in grado di accrescere l'efficienza delle aziende, migliorando la flessibilità e la capacità di risposta alle esigenze di customizzazione dei prodotti, nonché realizzando una migliore integrazione tra beni e servizi. La trasformazione digitale non è solo tecnologia digitale. Tutti i creatori di valore sono impattati dalla rivoluzione digitale, la quale sta cambiando anche il modo di pensare il business.