Aon Aon è il primo gruppo in Italia e nel mondo nella consulenza dei Rischi e delle Risorse Umane, nell'intermediazione assicurativa e riassicurativa.

Fabbrica intelligente
  • Italia

I cambiamenti sociali, la globalizzazione, i rischi geopolitici e quelli legati alle nuove tecnologie costituiscono solo alcune delle sfide che le aziende oggi devono affrontare. L’avvento della cosiddetta industria 4.0 e dei processi d’innovazione ad essa legati obbligano le aziende a ripensare alle proprie strategie di Risk Management per gestire i rischi connessi e trasformarli in opportunità.

Il valore del servizio di Aon è offrire un approccio di consulenza integrato, con un’elevata personalizzazione per ogni realtà aziendale, che tenga conto non solo dei rischi attuali, ma anche di quelli futuri, soprattutto per quelle per cui l’innovazione è fattore chiave di successo. Brand reputation, cyber risk, business interruption, rischi politici, rischi catastrofali sono solo alcuni aspetti che oggi devono essere oggetto di analisi, pianificazione e di strategie aziendali. L'unico modo per far sì che le criticità si trasformino in opportunità.

Aon Plc è quotata al NYSE e ha il suo quartiere generale a Londra. Presente in otre 120 paesi con più di 50.000 colleghi, da oltre trent’anni Aon affianca le imprese supportandole nel conoscere i propri rischi e adottare le soluzioni più idonee a mitigare e trasferire gli stessi ai mercati assicurativi. In Italia la presenza in 27 città con oltre 1.600 dipendenti consente di essere vicini al territorio e alle specificità locali e di settore, nonché di sostenere associazioni ed iniziative con un elevato valore sociale. Nel 2017 il Gruppo ha realizzato in Italia ricavi complessivi per 250 milioni di euro e ha intermediato premi per quasi 3 miliardi di euro.