Anemotech s.r.l. theBreath® è il primo tessuto in grado di trattenere e disgregare le particelle nocive presenti nell’aria sfruttandone il naturale movimento. Una tecnologia 100% italiana, a impatto zero, progettata e brevettata da Anemotech.

Aree metropolitane motore dello sviluppo
  • Italia

Anemotech nasce in Italia nel 2014 per sviluppare e condividere tecnologie sostenibili volte a migliorare la qualità della vita e l’habitat delle personea cominciare dal respiro. theBreath® è il suo primo brevetto.

3 anni di investimenti in R&D hanno portato i ricercatori Anemotech a concentrare in un tessuto altamente versatile la prima tecnologia in grado di adsorbire le particelle nocive presenti nell’aria, disaggregarle, e reintrodurre nell’ambiente aria pulita.

Senza bisogno di attingere a fonti energetiche, in modo completamente passivo.

Il tessuto theBreath® è costituito da 3 livelli che lavorano in sinergia: 

Livello frontale: stampabile e battericida facilita la traspirazione dell’aria.

Livello centrale: una cartuccia carbonica, che adsorbe, trattiene e disgrega le molecole inquinanti e i cattivi odori.

Livello posteriore: stampabile e battericida.








Inquinanti assorbiti da theBreath:

ISO 16000-9

Test per la determinazione del flusso specifico per superficie di emissione di composti organici volatili (VOC’s) da prodotti da costruzione di nuova produzione o prodotti di finitura in condizioni climatiche definite.

UNI 11247

Test per la determinazione dell’indice di abbattimento fotocatalitico degli ossidi di azoto in aria da parte di materiali inorganici.

TEST ANSI/AHAMAC-1-2015

Metodo di misura delle prestazioni dei purificatori d’aria per uso domestico.