EUSTEMA S.p.A. Società di Consulenza e Ingegneria del SW che opera sul mercato nazionale dal 1989, sviluppando soluzioni ICT all’avanguardia. Il successo di 30 anni è basato su competenze d’eccellenza, network di partnership tecnologiche e commerciali e sinergia con il mondo della ricerca accademica.

Fabbrica intelligente
  • Italia

Eustema S.p.A. è una società di Consulenza e Ingegneria del Software che opera sul mercato nazionale dal 1989, sviluppando soluzioni ICT all’avanguardia. E’ presente sul territorio nazionale con sedi a Roma, Napoli e Milano. Il successo che da 30 anni accompagna i progetti realizzati da Eustema è frutto di un ecosistema sviluppato dall’Azienda, basato su competenze d’eccellenza (oltre 500 professionisti), un network di partnership tecnologiche e commerciali con i più importanti player di mercato (Adobe, Citrix, IBM, Microsoft, Oracle, VmWare, …) e una forte sinergia con il mondo della ricerca accademica, attuata tramite il proprio centro di Ricerca attivo sin dal 2008.  Il decreto Investment Compact ha attribuito ad Eustema il titolo di azienda innovativa e la inserisce nel registro delle imprese innovative italiane. L’Autorità garante della Concorrenza e del Mercato ha riconosciuto ad Eustema il massimo livello del Rating di Legalità.

Il RINA S.p.A. ha certificato la rispondenza del Sistema di Gestione Aziendale di Eustema alle norme: ISO 9001:2015; SA 8000:2008; ISO 20000-1:2011; ISO/IEC 27001:2013.

La gestione delle competenze aziendali, organizzate in gruppi tecnologici - Competence Line e strutture di supporto aziendali - consente a Eustema di favorire un vivaio di competenze d’eccellenza su ambiti tecnologici e funzionali specifici, espressione di talent e team d’eccellenza.

Attraverso il Training & Digital Lab dell’azienda, superiamo i nuovi trend per dare valore alla crescita, creando le competenze per operare nella Digital trasformation. Investiamo sulla valorizzazione e crescita del capitale umano; questo ha garantito negli ultimi anni: 640 certificazioni professionali ed il 90% di persone formate ogni anno.  

Le competence line aziendali permettono di accelerare la crescita degli IT Services che implementiamo:

  • Data Analytics - Data Governance & Quality, Data Lake & Safe, Big & Fast Data, Self Service BI & Data Analytics

  • Enterprise & Content Management - Sistemi di Gestione documentale à Dematerializzazione e Conservazione sostitutiva, Documenti interattivi e multimediali, Unified Enterprise Search, Sistemi di Protocollo Informatico

  • Enterprise Application - Architecture Design à Micreservices Architecture, Technology Architecture Design, Ominchannel Application Development, System Integration, Application Modernization, Software Quality Assurance

  • Digital Media - Web Architecture Design à UX Design & Progettazione Editoriale, Web Content Management, Web, Mobile & Social Analytics, Enterprise Social Business & Collaboration

  • Cloud Computing - Public & Private Cloud Solution à Cloud Application Migration, Legacy Transformation,

  • XaaS Management

  • Security & Privacy - Security, Privacy & Compliance Assessment: ISO 27001, GDPR, NIS, GDPR Data Driven, Fraud Management Solution, Ethical Hacking

Dal 2008 il nostro centro di Ricerca e Sviluppo (R&D) svolge le seguenti attività:

  • Partecipa attivamente ai bandi di ricerca Nazionali (PON e PNR del MISE, MIUR) ed Europei (progamma Horizon 2020)

  • Realizza progetti di Ricerca co-finanziati

  • Collabora con continuità con Università e Centri di ricerca

  • Partecipa a eventi/sessioni di divulgazione tecnologica e consultazioni di mercato

  • Studia e analizza i trend tecnologici ICT emergenti

  • Sviluppa e sperimenta soluzioni business-ready ICT, anticipando le possibili tendenze di mercato

  • Supporto per ampliare l’offerta Aziendale su tematiche innovative

Eustema ha realizzato prodotti che supportano i nostri Clienti in vari ambiti:

In ambito Enterprise Legal Suite il nostro prodotto di punta è TeleforumFor® per la gestione ed il monitoraggio del contenzioso legale. Il prodotto è rivolto alle avvocature di medie/grandi organizzazioni supportandole nella ormai attuale digital trasformation del legale d’impresa e dei General Counsel. Il prodotto CERTO® permette invece di automatizzare i processi di deposito e consultazione telematica degli atti, aderendo alle nuove regole del Processo Telematico.

In ambito Geo & Mobile Suite ci distinguiamo con prodotti specifici per la gestione e l’analisi del dato geografico (GeoTEMA®). EUTURING®, garantisce l’arricchimento della user experience attraverso la localizzazione di oggetti e persone in luoghi chiusi.

VISITARE®, è il prodotto per la gestione remota delle visite ispettive in itinere. Supporta i processi di verifica riducendo i costi di trasferta e l’impegno di risorse dedicate. Permette di aumentare il numero di controlli mantenendo formale e misurabile il processo di verifica.

In ambito Knowledge Management, RADIOSO® è il nostro framework per la classificazione, la correlazione e l’arricchimento semantico automatico delle informazioni strutturate e non strutturate.

Supportiamo le strutture HR e le aree marketing con Eulero®, piattaforma snella e di facile uso per la gestione centralizzata di sondaggi e questionari interni ed esterni alle organizzazioni. Eulero permette di strutturare i processi di Customer Satisfaction Management e Employee Engagement per migliorare il i servizi di business e rafforzare il legame tra organizzazione e collaboratori.

Placito,  è la soluzione di Record Management per la completa gestione e la tracciatura di fascicoli cartacei e digitali per medie e grandi organizzazioni. Si adatta al modello di organizzazione dell’archivio e consente di implementare nuovi modelli in grado di ottimizzare costi di accesso all’informazione e occupazione di spazio fisico. Permette la rintracciabilità geografica del fascicolo fino all’individuazione dello scaffale.

Infine Eustema ha realizzato il prodotto ModH, in ambito Design Tools, che semplifica e rende collaborativa la progettazione di applicazioni web. Consente di ridurre i costi nella progettazione di nuove applicazioni e di standardizzare la user experience rendendo più efficienti le attività formative e l’operatività dell’utente. La gestione degli aspetti di presentazione in modo centralizzato permette di applicare nuovi aspetti grafici.