Galgano Informatica srl GALGANOFORMAZIONE®, dal 1983 Ente Accreditato, è punto di eccellenza per la formazione aziendale. Tramite FSE e Fondi Paritetici Interprofessionali rende accessibile la formazione perché crede che in essa risieda la chiave del successo. GALGANOFORMAZIONE® è marchio registrato di Galgano Informatica.

Persona al centro del progresso
  • Italia

Formazione Continua
La capacità di valorizzare le competenze strategiche, di allineare le conoscenze interne e di aggiornarsi in tempo reale sui cambiamenti in atto nel mercato, è l’elemento che oggi descrive le imprese di successo.


Solo attraverso la formazione aziendale è possibile mantenere alti livelli di redditività e adattarsi al cambiamento.
D’altra parte, la sempre più veloce obsoloscenza delle competenze e l’obbligatorietà degli aggiornamenti e della formazione, in special modo inerente la Sicurezza sul Lavoro, costituiscono due elementi chiave che troppo spesso non vengono interpretati dalle aziende come un’opportunità. GALGANOFORMAZIONE® è in grado di
accompagnare le imprese lungo tutto l’iter burocratico, anche per la formazione obbligatoria, nonché per qualunque corso di qualificazione e riqualificazione, in quanto Ente Accreditato alla Regione Lombardia e alla Regione Lazio.
GALGANOFORMAZIONE® rende accessibile la formazione perché crede fortemente che in essa risieda la chiave del successo.
GALGANOFORMAZIONE®
• Rappresenta il punto di eccellenza nell’ampio panorama della formazione aziendale. Ciò è reso possibile grazie al vasto network di partner di matrice accademica e aziendale, unitamente all’esperienza nel settore della formazione aziendale maturata sin dal 1983;
• È a servizio delle imprese ed è in grado di soddisfare qualsiasi fabbisogno formativo: sia ad hoc e quindi su misura, sia selezionato direttamente dalla vasta offerta formativa presente a catalogo;
• È Ente Accreditato per la Formazione Continua e i Servizi al Lavoro nella Regione Lombardia e nella Regione Lazio, Certificato ISO 9001:2008 e accreditato ai principali Fondi Paritetici Interprofessionali istituiti dal MLPS ai sensi della Legge 388/00.
GALGANOFORMAZIONE® progetta e realizza i percorsi formativi, accompagnando le imprese lungo tutto il processo: dall’analisi del fabbisogno formativo, all’individuazione degli obiettivi strategici, alla totale gestione e realizzazione di tutti i progetti.
GALGANOFORMAZIONE® è in grado di soddisfare qualunque tipo di esigenza formativa, anche la formazione obbligatoria sulla sicurezza, sia progettando su misura i percorsi, sia attraverso l’accesso diretto al catalogo dei corsi in aula e online.
GALGANOFORMAZIONE® eroga i corsi sia direttamente presso le sedi delle aziende clienti, sia presso le proprie aule nei GALGANO TRAINING CENTER®. E’ inoltre presente su tutto il territorio nazionale attraverso una fitta rete di partner territoriali.
GALGANOFORMAZIONE®, inoltre, agisce sulle criticità che ostano a intraprendere percorsi formativi, studiando per i propri clienti la soluzione migliore per finanziare interamente la formazione aziendale. In questo modo la formazione aziendale, che può essere finanziata sia attraverso i Fondi Interprofessionali, sia attraverso i canali pubblici di finanziamento, non comporta alcun aggravio economico per le aziende clienti.
1 e-Learning
GALGANOFORMAZIONE® offre un vasto catalogo di corsi di formazione online.
L’obiettivo è di affiancare allo strumento tradizionale della formazione in aula, l’opportunità offerta dalle tecnologie ICT per fruire di percorsi didattici online a distanza, sia in autonomia che in gruppo, senza assentarsi dal posto di lavoro o affrontare scomodi spostamenti.
La piattaforma didattica per i corsi online messa a disposizione da GALGANOFORMAZIONE® garantisce l’accesso a un vasto catalogo di contenuti digitali, videolezioni e prodotti multimediali, integrati da strumenti collaborativi e
accompagnati da un costante tutoring a distanza.
In catalogo sono disponibili corsi online su diverse tematiche formative: sicurezza nei luoghi di lavoro, formazione linguistica, corsi di informatica, management, marketing e comunicazione, life skills, anticorruzione, responsabilità amministrativa degli enti e privacy, turismo e agricoltura sostenibile.
I corsi di formazione online in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro sono progettati nel rispetto della normativa nazionale sull’erogazione della formazione a distanza e validi al fine di ottemperare agli obblighi formativi in materia di formazione obbligatoria.
AREE TEMATICHE DI FORMAZIONE DEL CATALOGO FORMATIVO: SICUREZZA OBBLIGATORIA, MARKETING E COMUNICAZIONE, LEGALE, LINGUE, INFORMATICA.
2 Formazione a Catalogo
GALGANOFORMAZIONE® crede fortemente che, nella società della conoscenza, la formazione sia lo strumento per offrire risposte al cambiamento e sviluppare la competitività.
Attraverso il consolidamento delle competenze, la qualificazione e l’aggiornamento è possibile sostenere l’occupazione, promuovere l’innovazione e lo sviluppo di nuove tecnologie e salvaguardare le risorse ambientali e la salute e la sicurezza dei lavoratori.
GALGANOFORMAZIONE® offre servizi e consulenza per attivare programmi formativi d’eccellenza, avvalendosi di docenti qualificati, metodologie all’avanguardia e un’assistenza tecnica puntuale e precisa per accrescere e potenziare le competenze.
Dalla trentennale esperienza di GALGANOFORMAZIONE® nasce il CATALOGO FORMATIVO: una vasta offerta di corsi di formazione individuali e aziendali pensati per esigenze formative diversificate, ma che hanno in comune l’obiettivo di rafforzare la qualità delle proprie conoscenze con efficacia e semplicità.
GALGANOFORMAZIONE® offre assistenza per l’accesso al catalogo formativo sia in forma diretta, sia avvalendosi delle opportunità di finanziamento alla formazione, offerte dai programmi regionali, comunitari e dai Fondi Interprofessionali.
I corsi presenti nel CATALOGO FORMATIVO sono percorsi snelli ed efficaci, si avvalgono di metodologie didattiche innovative e possono essere personalizzati sui fabbisogni formativi dei singoli o delle imprese.

AREE TEMATICHE DI FORMAZIONE DEL CATALOGO FORMATIVO: SICUREZZA OBBLIGATORIA, MARKETING E COMUNICAZIONE, HR MANAGEMENT E SVILUPPO ORGANIZZATIVO, QUALITÀ E SISTEMI DI GESTIONE, CONTABILITÀ E AMMINISTRAZIONE, INNOVAZIONE TECNOLOGICA, LINGUE, INFORMATICA.

3 Formazione del Personale su Misura
GALGANOFORMAZIONE® realizza interventi strategici di formazione, progettati su misura e rispondenti alle reali esigenze delle singole realtà aziendali.
GALGANOFORMAZIONE® mette al centro del percorso formativo il cliente, valorizzando il patrimonio di competenze già presente in azienda e agendo sulle competenze da arricchire e valorizzare.
Il servizio di formazione del personale su misura è modulare, flessibile e scalabile su tutte le realtà aziendali, per rispondere al complesso ed eterogeneo sistema di esigenze delle imprese.
Offriamo supporto alle PMI e alle grandi imprese per analizzare i bisogni formativi e le scoperture in materia di formazione obbligatoria, costruendo ad hoc un progetto formativo che abbracci tutti le esigenze e proponendo la soluzione migliore per rendere il percorso completamente gratuito per l’impresa.
La formazione non è più un costo in termini di tempo e di risorse, ma un momento di crescita e di sviluppo per tutta l’organizzazione.

GALGANOFORMAZIONE® può inviare direttamente presso l’azienda interessata un incaricato per attivare uno o più dei nostri servizi:
• analisi delle reali esigenze formative aziendali;
• ricerca di tutte le opportunità di finanziamento a fondo perduto per la formazione continua (Fondi Interprofessionali o eventuali Avvisi pubblici);
• verifica del corretto adempimento agli obblighi di Legge in materia di formazione obbligatoria (è possibile finanziare tutta la formazione, ivi compresa quella obbligatoria in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro);
• docenza on demand su tutte le tematiche formative tenuta personale selezionato e di alta professionalità;
• accesso al catalogo dei corsi online;
• tutoring in presenza e a distanza;
• gestione burocratica, amministrativa e rendicontazione dei progetti finanziati;

• gestione dei rapporti con gli Enti Finanziatori;

• report finale e relazione di progetto;

• rilascio degli attestati di frequenza e certificazione delle competenze.