Gesteco Spa Gesteco Spa progetta, realizza e gestisce impianti di smaltimento di rifiuti industriali, speciali non pericolosi e pericolosi. Negli anni, si è specializzata nelle bonifiche di grandi aree inquinate con l'ausilio di mezzi e impianti di proprietà, ed avvalendosi dei propri Laboratori di Ricerca.

Territorio laboratorio dello sviluppo sostenibile Bonifiche e reindustrializzazione
  • Italia

Gesteco Spa è la società del Gruppo Luci che opera da oltre 30 anni nell'ambito della consulenza e degli interventi in campo ambientale.

La continua richiesta del mercato ha fatto si che venisse sviluppato il servizio di DDA. La DDA (Due Diligence Ambientale) è la tecnica di indagine che permette una precisa individuazione dei rischi e dei costi connessi agli impatti ambientali presenti e pregressi in un determinato sito.

L'azienda è ripartita in 3 divisioni, le quali condividono non solo progettualità e tecnologia, ma anche serietà, altissima competenza e un'elevata propensione all'innovazione di tecniche e materiali.

E' attraverso la sua Divisione Ambiente che Gesteco realizza e gestisce impianti di trattamento e smaltimento di rifiuti pericolosi e non pericolosi. E' specializzata in tecniche di bonifica di grandi aree inquinate, con l'ausilio di impianti e mezzi all'avanguardia.

La Divisione Inerti e Preconfezionati è impegnata nell'attività estrattiva, nella produzione di materiali inerti, nel movimento terra e nelle demolizioni.

Gesteco, grazie alla Divisione Prefabbricati, è anche specializzata nella prefabbricazione industriale, offrendo un servizio completo dalla progettazione fino alla messa in opera.

I punti forti del Gruppo Luci sono da sempre innovazione e ricerca, per questo motivo uno dei maggiori vanti dell'azienda sono i Laboratori di analisi e ricerca riconosciuti dal Ministero dell'Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica.