Cefriel S.Cons.R.L. Cefriel è un centro di innovazione digitale con un team multidisciplinare di oltre 130 persone e oltre 30 anni di attività che crea prodotti, servizi e processi digitali, partecipa a programmi di ricerca nazionali e internazionali, e sviluppa le competenze e la cultura digitali.

Fabbrica intelligente Internet of things
  • Italia

Cefriel è un centro di innovazione digitale che crea prodotti, servizi e processi digitali, partecipa a programmi di ricerca nazionali e internazionali, e sviluppa le competenze e la cultura digitali.

È un team multidisciplinare di oltre 130 persone con un mix di competenze tecniche, di business e di design.

Fondato nel 1988 dal Politecnico di Milano, oggi include tra i soci anche l’Università degli Studi di Milano, l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, l’Università degli Studi dell’Insubria, la Regione Lombardia e aziende multinazionali.

In 30 anni di attività ha realizzato progetti e soluzioni per imprese italiane e multinazionali, in particolare in UK, Svizzera, Francia, USA.

Cefriel è una società consortile not for profit in cui il vero dividendo è l’impatto sull’economia, sulla società e sul territorio, la creazione e la promozione di nuove professionalità e competenze.