IVAR SpA Azienda che da oltre trent'anni opera nel settore del riscaldamento, IVAR ha realizzato il termostato smart CUBODOMO, che permette di termoregolare tutte le zone della casa, tramite smartphone e tablet, favorendo un risparmio nei consumi fino al 40%.

Persona al centro del progresso Domotica
  • Italia

CUBODOMO è un dispositivo che permette di controllare da remoto la temperatura interna di qualsiasi edificio. Il prodotto, tramite le applicazioni iOS e Android dedicate, è infatti in grado di trasformare smartphone e tablet in un cronotermostato multizona capace di gestire in modo intelligente l’impianto di riscaldamento e raffrescamento.

TERMOREGOLAZIONE
CUBODOMO consente di termoregolare tutte le zone della casa in modo efficace, in base al proprio stile di vita e alle proprie esigenze, grazie ad un’attenta gestione delle fasce orarie, garantendo il massimo comfort nonché una notevole riduzione degli sprechi energetici che si traduce in un elevato risparmio in termini economici. La capacità di coniugare l’effettivo prelievo di calore con le necessità dell’utente permette di raggiungere livelli di risparmio fino al 35-40%. È fondamentale, naturalmente, il corretto utilizzo da parte degli utenti, la situazione impiantistica di partenza e l’ubicazione dell’impianto.

FLESSIBILITÀ E INTEGRAZIONE
La caratteristica particolarmente distintiva di CUBODOMO è la possibilità di integrarsi sia con i sistemi di riscaldamento a radiatori, gestendo le valvole motorizzate posizionate su ogni singolo termosifone sia con gli impianti di riscaldamento radiante mediante un attuatore a relè per impianti radianti semplici oppure grazie a un wiring center, una scheda di interfaccia ad 8 relè, in grado di gestire 8 zone in modo indipendente per assicurare il massimo comfort in ogni stanza riducendo al minimo gli sprechi energetici.

IL DESIGN
Non solo un sistema hi-tech che semplifica la vita, CUBODOMO si contraddistingue anche per l’ottimo connubio tra funzionalità e design: possiede infatti una forma minimal che si adatta a qualsiasi ambiente. Si tratta di un cubo dalle linee semplici, riviste e ridisegnate inclinando l’elemento di 8 gradi in modo da poterlo meglio idealizzare in prospettiva.