Masmec S.p.A. La divisione medicale di Masmec produce dispositivi avanzati per migliorare la qualità delle cure per i pazienti e il lavoro quotidiano degli specialisti.

Persona al centro del progresso Scienze della vita
  • Italia

Masmec Biomed progetta e realizza dispositivi medicali e biotech.

La prima linea di prodotto è costituita da navigatori per l’interventistica e la chirurgia, che, elaborando diverse fonti di imaging e tracciando gli strumenti operatori, offrono al medico specialista un supporto visivo in tempo reale e gli consentono di eseguire le procedure con più efficacia, minori rischi e minore invasività rispetto alla metodica tradizionale.

La seconda linea di prodotto consiste in liquid handler automatici e personalizzabili per migliorare il flusso di lavoro dei laboratori. Essi coprono una vasta gamma di applicazioni nell’ambito della biologia molecolare, dall’estrazione degli acidi nucleici al next-generation sequencing.

Inoltre, su richiesta del singolo laboratorio, Masmec Biomed studia soluzioni custom, da semplici workstation a sistemi complessi di total laboratory automation.

Protesa verso l’innovazione, l’azienda si impegna in un’intensa attività di ricerca, da cui sono nati numerosi brevetti, e in un confronto continuo con imprese, università, enti scientifici e istituzioni, in Italia e all’estero.