OMETEC SRL SIAMO NATI IERI EPPURE SIAMO SUL MERCATO DA OLTRE 30 ANNI

Fabbrica intelligente
  • Italia

La nostra storia inizia nel 2006 con il consorzio Ometec ed una partnership tra aziende con esperienza ultratrentennale nel settore della progettazione e costruzione di stampi e dello stampaggio di materie plastiche. I risultati positivi portano a fondare nel 2014 la Ometec srl dove sono conferite le nostre tre aziende creando una unica grande struttura con due stabilimenti, una unità per la costruzione stampi e una per lo stampaggio.

Progettiamo e costruiamo stampi termoplastici, per termoindurenti a pressione diretta, inietto-compressione, iniezione transfer, iniezione con canali liberi e con camera fredda per BMC, SMC e CIC, stampi trancia semplici, a blocco, a passo, a passo con punzoni rigidi e punzoni guidati e attrezzature meccaniche di precisione. Effettuiamo attività di ingegnerizzazione prodotto, reverse engineering, prototipazione e collaudo.

Utilizzando le tecniche più avanzate ci occupiamo dello stampaggio di materie plastiche per il settore elettromeccanico, elettrico, medicale, promotional, automotive e food. Il nostro parco macchine ha potenzialità che vanno da 35 a 450 ton per lo stampaggio termoplastico, da 50 a 150 ton per lo stampaggio in CLEAN ROOM ISO8, da 130 a 450 ton per il termoindurente, e 30 ton per quello a trancia.