Deutsch-Italienische Handelskammer (AHK Italien) La Camera di Commercio Italo-Germanica (AHK Italien) promuove gli scambi economici bilaterali e fornisce supporto ad esportatori ed investitori di entrambi i paesi. Inoltre ricerca fornitori per aziende tedesche di vari vari settori. In CONNEXT rappresenta 13 buyer.

  • Italia

La Camera di Commercio Italo-Germanica (AHK Italien) è un'associazione di imprese che agisce su incarico del Ministero dell'Economia e dell'Energia tedesco per promuovere le relazioni economiche tra aziende italiane e tedesche.

Nell'ambito del progetto "German buyers meet Italy's best", si sta occupando di ricercare fornitori italiani per conto di 13 aziende tedesche di eccellenza con un concreto fabbisogno d'acquisto.

In particolar modo si ricercano aziende italiane attive nell'ambito della subfornitura meccanica (automotive e non), lavorazione plastica, linee automatiche, arredi per uffici, cablaggi ecc.

Per maggiori dettagli sui prodotti ricercati: https://www.ahk-italien.it/it/servizi/matching-subfornitura/german-buyers-meet-italys-best-2019/

Attraverso la società di servizi DEinternational Italia offre un’ampia gamma di servizi e attività di consulenza per l’internazionalizzazione del business delle aziende.
DEinternational Italia propone soluzioni personalizzate per l’analisi, l’inserimento e il consolidamento delle imprese su entrambi i mercati, con l’obiettivo di rispondere alle esigenze strategiche e alle possibilità finanziarie delle piccole e medie imprese.

Dual.Concept, la società di formazione della Camera di Commercio Italo-Germanica, affianca aziende ed enti di formazione nella creazione e nell’applicazione di programmi di formazione, professionale e continua, fortemente orientati alla pratica.
Dual.Concept ha l’autorizzazione esclusiva in Italia per il rilascio della certificazione di studenti e trainer secondo gli standard di qualità del sistema duale tedesco.