Protom Group spa Da oltre vent'anni, Protom Group S.p.a. supporta i propri Clienti progettando e realizzando prodotti e servizi ad alto contenuto tecnologico negli ambiti della Digital Transformation, dell'Advanced Engineering e del Knowledge Development.

Fabbrica intelligente
  • Italia

Da oltre vent'anni, Protom Group S.p.a. supporta i propri Clienti progettando e realizzando prodotti e servizi ad alto contenuto tecnologico negli ambiti della Digital Transformation, dell'Advanced Engineering e del Knowledge Development.

La capacità di creare sinergie tra le diverse competenze ci consente di offrire un supporto a tutto tondo, che affianca alle attività di progettazione ed implementazione delle soluzioni, attività di formazione delle Risorse Umane per la futura autonomia del Cliente.

In particolare Protom è in grado di offrire ai propri Clienti Soluzioni Progettuali ad alto valore aggiunto su tematiche riguardanti i settori dell'Ingegneria Avanzata, avendo sviluppato negli anni un elevato know-how negli ambiti dell'Aerospace, Automotive & Railway, che le consentono di applicare un approccio integrato e funzionale, capace di coprire l'intero ciclo di vita di un prodotto.

L'Azienda, inoltre, opera accanto ai Clienti, declinando le competenze sviluppate nella Digital Transformation in servizi e soluzioni che applicano lo stato dell'arte della tecnologia per rispondere in maniera efficace a bisogni concreti ed aiutandoli ad avere successo nell'Era Digitale. Attualmente Protom ha realizzato progetti e prodotti negli ambiti dell'Education, del Cultural Heritage, dell'Industry 4.0 e dell'E-Health.

Infine, Protom risponde all'esigenza dei Clienti/Partner di formare e sviluppare nuove competenze e valorizzare il talento per affrontare le sfide del mercato globale, in cui innovazione ed elevata professionalità sono fattori determinanti per acquisire posizioni di leadership. I servizi di Knowledge Development capitalizzano le conoscenze dirette negli ambiti IT ed Engineering e la continua ricerca dell'innovazione che caratterizza la mission aziendale, consentendo di implementare soluzioni e metodologie di training innovativo, che utilizzano le tecnologie di Realtà Virtuale e Realtà Aumentata per potenziare i processi di apprendimento.

Nata a Napoli, dove mantiene il proprio quartier generale, oggi l'Azienda ha sedi a Milano, in Francia, a Tolosa, ed in Brasile a San José dos Campos.

PMI Innovativa, dal 2017 in Elite, il programma di Borsa Italiana per le imprese ad alto potenziale, nel 2018 ha vinto il Premio dei Premi, istituito dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri su mandato del Presidente della Repubblica e per il secondo anno consecutivo il "Premio Imprese X l'Innovazione" promosso da Confindustria.