zucchetti spa Con oltre 4.000 addetti, una rete distributiva di oltre 1.100 partner, più di 160.000 clienti, il gruppo Zucchetti è la prima azienda italiana per fatturato software. Zucchetti sviluppa e commercializza software applicativi e servizi IT per aziende, professionisti e associazioni di categoria.

Fabbrica intelligente Cloud
  • Italia

Con un fatturato di 466 milioni di euro nel 2017 e oltre 160.000 clienti, Zucchetti è la prima azienda italiana di software.

Nel gruppo lavorano oltre 4.000 persone, delle quali 1.000 sono esclusivamente dedicate ad attività di ricerca e sviluppo.

L'offerta Zucchetti si compone di oltre 1.700 soluzioni tra software, hardware e servizi innovativi realizzati per soddisfare le specifiche esigenze di aziende di qualsiasi settore e dimensione e professionisti.

In particolare: soluzioni contabili e fiscali, ERP e soluzioni per la gestione del personale; gestione documentale e fatturazione elettronica, Business Intelligence, CRM e commercio elettronico, sicurezza sul lavoro e sistemi di controllo accessi, applicazioni per mercati verticali (retail, gdo e horeca). 

Zucchetti è anche fornitore di servizi di marca temporale e firma digitale per la validazione dei documenti elettronici ed è Conservatore Accreditato presso AgID. 

Nella commercializzazione dei prodotti, per i servizi di pre e post-vendita, di formazione e di aggiornamento, il gruppo si avvale di oltre 1.100 partner, dei quali 200 operano all’estero in più di 50 paesi.