FL fashion srl Nato nel 2006 oggi Nanàn è un marchio internazionale di arredamento, puericultura ed abbigliamento bambino 0-6 anni, con sede a Ravenna e con una distribuzione globale, attraverso negozi monomarca e multibrand. Le collezioni sono presenti nei migliori Department Store, in Europa,Russia, Middle Est.

Persona al centro del progresso
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Nanàn nasce a Ravenna nel 2006 grazie alla collaborazione creativa ed imprenditoriale di Franca Mentana e Licia Angeli. Il reciproco appoggio familiare tra Franca e Licia sfocia nell’ideazione di eleganti ed essenziali creazioni, tutte dedicate al mondo dell’infanzia.

In più di 10 anni è stato percorso un lungo e fruttuoso cammino che ha visto ampliare sempre di più la gamma e la qualità dei prodotti.

Nanàn è in grado di soddisfare le esigenze del mondo dell’infanzia, offrendo una lunga serie di prodotti che spaziano dagli accessori, all’arredo e ai complementi tessili, fino ad una linea cosmetica, e dalle borse per la mamma, all’abbigliamento, che si rinnova di stagione in stagione e viene presentato in anteprima ogni anno alla fiera Pitti Immagine Bimbo a Firenze.

“Per questa fascia d’età – spiega Franca Mentana – non esistevano Boutiques in grado di offrire una gamma completa che comprendesse arredo tessile, abbigliamento e cosmesi”.

Proprio al Pitti Bimbo verrà presentata la nuova collezione A/I 2019 che anche quest’anno vestirà i bambini fino ai 6 anni, riprendendo l’importante percorso intrapreso la scorsa stagione,.

Nanàn si conferma a tutti gli effetti una Maison di moda.  

Anno per anno, dal 2006 ad oggi sono stati raggiunti numerosi e fondamentali obiettivi.

Il 2008 è stato un anno impegnativo e molto ricco, iniziato con il grande obiettivo di inaugurare due Boutiques monomarca nelle città più importanti d’Italia, prima a Milano e poi a Roma; dal 2013, Nanàn è presente anche  a Ravenna.

Nel 2012 Nanàn approda nell’importante universo dello shopping on-line: nasce infatti “nananshop.it”, la boutique online dove è possibile acquistare tutti i prodotti a marchio Nanàn.

E’, tuttavia, il dipartimento estero a riscuotere il maggiore successo, raggiungendo velocemente una grande espansione.

Il 2013 ha visto la nuova grande apertura di un flagship store a Doha, in Qatar, in grado di soddisfare la richiesta del Mondo Arabo di poter fare affidamento su di un brand di lusso dedicato all’universo dell’infanzia.  Nello stesso anno è importante l’inaugurazione di una nuova Boutique monomarca nella fiorente Tymen, in Russia.

Il 2015 è iniziato all’insegna di importanti successi: primo fra tutti, l’apertura di un negozio monobrand a Teheran, cuore pulsante di una economia in forte espansione e di un Paese, l’Iran, con un altissimo potenziale di crescita; da non dimenticare poi l’inaugurazione nel lussuoso quartiere di Ginza, a Tokyo, di un altro monobrand immerso tra affascinanti cafè e boutiques esclusive.

Sempre nel 2015 a Kobe, la lussuosa “Montecarlo nipponica”, è stato inaugurato un nuovo Shop, che sta riscuotendo un notevole successo.

 

Il 2015 è stato segnato anche dall’apertura di numerosi Corner Stores, presenti in 30 paesi del mondo tra cui Inghilterra, Francia, Belgio, Grecia, Slovacchia, Repubblica Ceca, Russia, Australia, Arabia Saudita e molti altri ancora.

 

A giugno 2016 è stato inaugurato il secondo monomarca Nanàn in Giappone a Osaka nel prestigioso Department Store Daimaru. Per il 2016 Nanàn ha scelto, contemporaneamente alla sua espansione all’estero, di avere un occhio di riguardo per l’Italia: in Settembre infatti è stata inaugurata la nuova Boutique Nanàn in pieno centro a Verona, in via Pellicciai 13, a pochi passi dalla casa di Giulietta.

Motivo di grande orgoglio è l’inaugurazione nel 2017 dei primi due store a Beirut, nei prestigiosi ABC Verdun Mall e ABC Dbayeh Mall.

Nel 2018, Nanan arriva in Kuwait, aprendo due flagship stores nei lussuosi Avenues Mall e Al Kout Mall.

A coronare un anno di grande sviluppo, a Novembre 2018 apre il primo Cornershop Nanan all’interno del Dubai Mall, in una cornice internazionale circondata dai brand più prestigiosi.

L’internazionalizzazione e il successo di Nanàn non hanno impedito a Franca e Licia di continuare a dedicare un’attenzione sempre maggiore all’unicità dei piccoli clienti: grazie ad un ampliamento della collezione di abbigliamento, fino ai 6 anni, con la scelta accurata di materiali morbidi e Made in Italy, l’azienda è pronta a vestire di sogni principi e principesse di tutto il mondo.

Madrina di questa nuova collezione, la bellissima e dolcissima mamma VIP Costanza Caracciolo.

È inoltre confermata anche quest’anno, grazie all’enorme successo riscontrato, la partnership con l’azienda Nardelli per la nuova collezione di gioielli Nanan Bijou, già presente in 300 gioiellerie italiane, e la collezione di passeggini e Trio firmata Momon.

Un marchio quindi che, oltre ad essere una certezza italiana del Made in Italy, è diventato sempre più brand di lusso riconosciuto nei mercati internazionali più prestigiosi, senza però rinunciare a rendere unico ogni capo, di stagione in stagione.