Adverteaser srl ADVERTEASER da 31 anni è una impresa di comunicazione crossmediale con un ampio portfolio di risultati positivi ottenuti con gruppi internazionali, brillanti piccole e medie imprese italiane. Siamo in 14, a Milano con gli account e con una struttura produttiva specialistica negli Studios di Vercelli

Territorio laboratorio dello sviluppo sostenibile
  • Italia

Dalla comunicazione integrata degli inizi

alla comunicazione crossmediale interna ed esterna.

Per i nostri clienti creiamo certezze.

Dal 1988 promozioni e punto vendita, cataloghi e documenti multimediali, fiere ed eventi, per aggiungere nel ‘94 il web. Poi molte esperienze di brand image e packaging, per arrivare oggi alla comunicazione crossmediale: In store (promotion, incentive), Web (e-Catalog, e-Commerce), Trade marketing (fidelity, relation), Mobile (game, panel, content generation), supportati da un servizio logistico, un contact center e PR.

La capacità di creare mondi, prodotti, canali di vendita, fare squadra con i clienti, elaborare una strategia per ogni azione, saper gestire globalmente ogni intervento, sono i nostri punti di forza; il coinvolgimento di management e trade, e aumentare la redditività sono fra i fattori chiave di successo.


Quel che ci caratterizza fin dall’inizio è la capacità di creare e condividere modelli. Dopo le 4C del Marketing, il modello per la Corporate Identity, quello per la Multicanalità (divenuto nel tempo crossmediale), abbiamo strutturato le User Experience, lo Storytelling, la Content Leadership e, nell’ultimo anno, abbiamo formalizzato la #MappaAumentata sviluppando anche una applicazione di mapping #ExtendedMap, che semplifica la progettazione strategica.

 

I settori di competenza

I nostri modelli operativi si possono applicare con successo a qualunque settore ma abbiamo una specifica esperienza nel settore impiantistico elettrico (con Schneider Electric, Ave, Cellpack, Techno, Comoli Ferrari) e ITS (Hermann Saunier Duvall, Fip); nella gestione del freddo e climatizzazione (Eliwell, Eurotherm), nel trattamento delle acque e impiantistica (DeNora). Nella produzione di energia lavoriamo con il gruppo Senvion, per la distribuzione con Iren.

Con Nestlè sviluppiamo per il petfood tutto il canale Allevatori e Veterinari (Purina in particolare); lavoriamo su cibi per bambini e neonati (Mio e Nidina), più i gustosi Baci Perugina.

E infine i profumi (Braccialini e le linee di Eurocosmesi) e i trattamenti di bellezza di Transvital.