Bonassisalab BonassisaLab è il più grande laboratorio di analisi privato del Centro-Sud Italia. E'il punto di riferimento per le attività di ricerca e analisi di piccole e grandi aziende impegnate nei settori dell’Agricoltura, dell’Alimentazione, dell’Ambiente e della Sicurezza sul Lavoro.

Persona al centro del progresso Alimentazione
  • Italia


Il centro di ricerca e analisi BonassisaLab ha una storia che parte da lontano per divenire il più grande laboratorio di analisi privato del Centro-Sud Italia. Una struttura unica nel suo genere, con oltre quattromila metri quadri di laboratorio, cinquanta professionisti della ricerca e una tecnologia all’avanguardia che ci permette di effettuare oltre 65.000 test all’anno, con una media di circa 250 al giorno.

La qualità e l’affidabilità delle più moderne tecnologie analitiche, l’eccellenza e la professionalità dei suoi ricercatori permettono a BonassisaLab di essere il punto di riferimento per le attività di ricerca e analisi di piccole e grandi aziende impegnate nei settori dell’Agricoltura, dell’Alimentazione, dell’Ambiente e della Sicurezza sul Lavoro. Settori nei quali la certezza e la correttezza dei risultati si traducono in salute e benessere.

L’accuratezza dei nostri test, integrabili con specifici Report Quality Control, consente alle aziende clienti di superare gli standard qualitativi più rigorosi quali quelli necessari, ad esempio, per l’ingresso su nuovi mercati internazionali o per il referenziamento dei propri prodotti presso le centrali di acquisto della grande distribuzione.

Oltre a tutte le tecniche analitiche di chimica e microbiologia BonassisaLab si differenzia in virtù della capacità di ricerca e analisi altamente specialistica garantita da una serie di tecnologie ad elevata complessità ed innovatività.

I ricercatori e i tecnici al servizio di BonassisaLab rappresentano il maggior investimento del nostro gruppo. Cinquanta professionisti della ricerca tutti con il massimo della preparazione: Chimici, Biologi, Ingegneri Ambientali e Tecnologi Alimentari che si migliorano costantemente attraverso uno scrupoloso sistema di corsi di formazione ed aggiornamento.

BonasissaLab è un laboratorio di analisi che opera in conformità allo standard internazionale UNI CEI EN ISO/IEC 17025 ed esegue analisi accreditate ACCREDIA (Ente Italiano di Accreditamento). Inoltre opera in qualità di laboratorio di ricerca privato iscritto all’Albo dei Laboratori di Ricerca del MIUR (art. 14 DM593/2000) e partecipa con il suo staff e la sua Divisione Ricerca e Sviluppo (R&D) a diversi progetti Privati, Regionali e Nazionali.