Dega e Grazioli Gruppo Grazioli è un network di imprese virtuose, operanti nel settore della distribuzione industriale, che fanno sistema per raggiungere una mission comune: fornire alle industrie manifatturiere soluzioni globali, composte da servizi su misura integrati ai migliori prodotti disponibili sul mercato.

Fabbrica intelligente
  • Italia

Ci vuole un passato per scrivere il futuro.


Gruppo Grazioli, dal 1875, è il punto di riferimento delle forniture industriali integrate. Giunto alla quinta generazione, si è reso protagonista di un’importante crescita orientata ad allargare l’offerta commerciale per diventare fornitore globale dei propri clienti. Oggi il Gruppo unisce imprese in grado di soddisfare ogni esigenza del cliente nei settori:

• Componenti per l'industria e le manutenzioni (MRO)
• Utensili manuali ed elettrici
• Utensili e attrezzature per macchine utensili
• Dispositivi di protezione individuale
• Abbigliamento da lavoro


La vasta gamma offerta mette a disposizione del cliente i migliori prodotti disponibili sul mercato, frutto di partnership con i principali produttori a livello globale e dell’esperienza maturata dal reparto di progettazione, dedicato a soluzioni ad hoc per applicazioni speciali.
Sin dai primi anni 2000 il Gruppo ha costruito un vantaggio competitivo importante integrando l’attività di distribuzione a valore aggiunto e l’assistenza tecnica con servizi innovativi e soluzioni ad hoc nell'ambito di:

1. Soluzioni logistiche e di supply chain
2. Servizi per l'utensileria
3. Manutenzioni e oleodinamica
4. Sicurezza, formazione e ambiente


Un solo partner: per l’industria, per passione.