Soc. Agr. Paul-Bricius & Co. S.r.l. Il birrificio agricolo PaulBricius coltiva in proprio l’orzo distico per la produzione della birra e lo trasforma attraverso un metodo del tutto artigianale ottenendo una birra viva dalle qualità eccelse.

  • Italia

I tre soci nel 2004, spinti dalla passione per la produzione della birra, hanno maturato l'idea di creare un "nuovo" modo di produrre la birra: tornare a percorrere le antiche tecniche produttive appartenute ai popoli mesopotamici, che la tradizione riconosce come i creatori di questa bevanda.

All'interno del birrificio, il più antico di Sicilia, la lavorazione avviene brassando il mosto di birra con fuoco diretto utilizzando i malti autoprodotti e luppoli in fiore di alta qualità, stabilizzando e rifermentando la birra in bottiglia senza farle subire alcun trattamento di filtrazione e pastorizzazione.

L'impianto di produzione è stato creato ad hoc per le esigenze produttive del birrificio; i macchinari di produzione dello stesso infatti sono stati autoprogettati ed autocostruiti.