dott.gallina srl Fondata nel 1960 nella cintura di Torino, dott.gallina è sinonimo di qualità a livello internazionale per l'estrusione di lastre e sistemi di policarbonato, impiegati per realizzare facciate e coperture traslucide. Al contempo si investe nella storica produzione di profili tecnici per l'automotive

Territorio laboratorio dello sviluppo sostenibile Infrastrutture
  • Italia

La Dott.Gallina Srl è stata fondata nel 1960 a La Loggia, comune dell'indotto Torinese, grazie allo spirito imprenditoriale del dott. Pier Aulo Gallina, il cui dinamismo ha avuto slancio con la produzione di profilati per il settore automobilistico, dando le solide basi di una costante crescita che ha portato all'attuale realtà aziendale.
Oggi la società è rinomato esponente nel mercato italiano per la produzione di lastre e sistemi in policarbonato, impiegati nel realizzare finestrature e coperture per il settore edile; ed è inoltre presente nel settore della produzione di profilati tecnici destinati all'industria e all'automotive. Con la guida dei fratelli David, Daniel e Dario, il gruppo occupa circa 270 addetti, presentando un forte orientamento all'internazionalizzazione...Negli ultimi anni sono state create unità produttive estere negli Usa, in India in Grecia, in Turchia e recentemente in Germania. Nella sede italiana l'esportazione raggiunge il 60%, consentendo alla società di porsi come competitor delle grandi multinazionali sui mercati di tutto il mondo.La Dott.Gallina si caratterizza da un elevato Know-How tecnologico sviluppato negli anni grazie agli investimenti fatti nella progettazione e realizzazione "in house" sia delle linee di produzione sia delle attrezzature, riuscendo così a soddisfare le più severe specifiche normative e le richieste di personalizzazione del prodotto.