FONDIRIGENTI

Il workshop sarà focalizzato sul tema della formazione dei giovani leader necessari a costruire il futuro del Paese. I macro trend tecnologici, culturali e demografici rendono necessario un ripensamento della professione manageriale verso orizzonti dai contorni ancora da definire.

Libertà, responsabilità, autonomia e rispetto sono aspetti prioritari per i millennials. Anche per avvicinare tanti giovani a questa difficile ma affascinante professione, bisogna puntare su una leadership sempre più orizzontale, inclusiva, aperta e in grado prima di tutto di ascoltare e favorire il cambiamento.

In una fase di cambiamento socio-economico così importante per l’Italia e per l’Europa come l’attuale, Fondirigenti può riscoprire, nel solco della propria mission, una vocazione ‘alta’ che possa contribuire a generare positivi impatti sull’intera comunità. Con questo obiettivo la Fondazione lancerà un progetto di livello nazionale dedicato alla formazione di 100 giovani leader che, partendo dal mondo dell’impresa, possano contribuire all’innovazione del Paese

Durante il workshop si esporranno i principali elementi del progetto e ci si confronterà con esperti sulle priorità d’azione per coinvolgere i diversi stakeholder.

10.30  Introduzione

Carlo Poledrini, Presidente Fondirigenti