Brain Innovations Srl Brain Innovations, startup innovativa, dedicata allo sviluppo di dispositivi medici ad alto valore tecnologico basati su algoritmi di intelligenza artificiale e sensori indossabili per diagnosi, monitoraggio e gestione terapeutica delle patologie Neurologiche.

  • Italia

 

Brain Innovations, startup innovativa, spinoff dell'Università Campus Bio-Medico di Roma dedicata allo sviluppo di dispositivi medici ad alto valore tecnologico basati su algoritmi di intelligenza artificiale e sensori indossabili per la diagnosi, il monitoraggio e la gestione terapeutica delle patologie Neurologiche.

Nel management della Malattia di Parkinson, vi sono tre problemi principali: l'errore diagnostico: stimato al 30%, con circa 800 mila pazienti che ricevono una diagnosi errata ogni anno; l'assenza di biomarkers oggettivi, per il monitoraggio dei sintomi; management terapeutico, che con gli standard attuali non è in grado di gestire in modo ottimale la fluttuazione dei sintomi motori dei pazienti.

Nel mondo vi sono attualmente 10 milioni di pazienti affetti da Malattia di Parkinson, un nuovo paziente ogni 10 secondi e 183 nuovi clinical trial ogni anno. I costi associati alle gestione della malattia di Parkinson sono 19 miliardi di dollari in Europa e negli Stati Uniti d'America.

La soluzione proposta da Brain Innovations è una soluzione integrata e globale, che affronta i bisogni dei pazienti affetti da Malattia di Parkinson, attraverso i seguenti device:

- Answer to PD - Device per la diagnosi

- Answer to PD - Device per il monitoraggio dei sintomi

- PD Assistant - Un device come assistente alla somministrazione della terapia orale

- PD assistant - Un device per la somministrazione della terapia infusionale in modo adattativo ai sintomi (closed-loop).

L'obiettivo a lungo termine è di offrire, un set integrato di soluzioni che possa diventare il gold-standard per il management globale dei pazienti affetti da Malattia di Parkinson, con un notevole miglioramento del processo di diagnosi e di monitoraggio dei sintomi, e l'introduzione della prima terapia personalizzata ed adattativa per la Malattia di Parkinson.

Marketplace

Il Marketplace sarà presto aperto, stiamo raccogliendo le adesioni per la prossima edizione, iscriviti anche tu e entra a fare parte della grande vetrina di Connext.