DINTEC Scrl e PID - Punti Impresa Digitale Dintec - Consorzio per l'innovazione tecnologica e Punti Impresa Digitale

  • Italia

Dintec - Consorzio per l'innovazione tecnologica, è l'agenzia del Sistema Camerale che presidia i temi dell'innovazione nelle sue principali declinazioni: digitale, tecnologica, organizzativa. 
Su questi ambiti l'agenzia ha maturato una pluriennale esperienza nella realizzazione di progetti rivolti alle imprese curandone le principali fasi realizzative: ideazione, sviluppo e attuazione e diffusione. 

Dintec coordina la rete dei Punti Impresa Digitale, strutture di servizio localizzate presso le Camere di commercio dedicate alla diffusione della cultura e della pratica della diffusione del digitale nelle MPMI (Micro Piccole Medie Imprese) di tutti i settori economici.

L'offerta dei PID si declina su quattro principali tipologie di servizi:

  • Diffusione conoscenze di base su tecnologie Impresa 4.0
  • Mappatura della maturità digitale delle imprese e assistenza nell'avvio di processi di digitalizzazione attraverso i servizi di assessment e mentoring
  • Corsi di formazione su competenze di base nel settore digitale
  • Orientamento verso strutture più specialistiche come i DIH e Competence Center

Sarà possibile incontrare i Digital Promoter del Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza e Lodi per avviare un primo contatto e approfondire i servizi a supporto della digitalizzazione delle imprese. 

Presso lo stand C7.2 è previsto il rilascio gratuito delle credenziali Spid e della Firma Digitale di ID InfoCamere da parte della Camera di Commercio di Milano. 

More info su: www.puntoimpresadigitale.camcom.it

Marketplace

Il Marketplace sarà presto aperto, stiamo raccogliendo le adesioni per la prossima edizione, iscriviti anche tu e entra a fare parte della grande vetrina di Connext.