EFM SPA eFM è un’azienda piattaforma che si occupa di spazi abitati a partire dal rapporto tra luoghi, persone e oggetti e lo fa in modo ecosistemico, in regime di co-creazione con i soggetti coinvolti. Ogni relazione genera scenari reali che vengono simulati digitalmente attraverso l’elaborazione del dato.

  • Italia

eFM è un’azienda piattaforma che si occupa di spazi abitati a partire dal rapporto dinamico che si instaura tra luoghi, persone e oggetti e lo fa in modo ecosistemico, ossia in regime di condivisione e co-creazione con tutti i soggetti coinvolti. La configurazione di queste relazioni genera scenari reali che vengono simulati digitalmente attraverso l’elaborazione del dato, in modo diacronico. In questo modo eFM è in grado di operare scelte sostenibili e vantaggiose nella progettazione, nella realizzazione e nella gestione degli spazi, garantendo un presidio lungo tutto il ciclo di vita di ogni asset immobiliare e la sua conseguente valorizzazione in relazione costante al contesto sociale ed urbano di cui fa parte.

 

Con 9 sedi tra Europa, U.S.A., America Latina e Asia, opera nella logica di un ricongiungimento tra fisico e digitale, concependo ogni spazio come un ambiente ibrido, capace di generare esperienze aumentate.

 

Nel 2018 dà vita alla piattaforma tecnologica MYSPOT – dichiarata da Gartner Cool Vendor – che attraverso la creazione di gemelli digitali collega in tempo reale tutte le informazioni esistenti a ciascuno spazio censito, consentendo di progettare e gestire l’intera vita di ogni singolo ambiente, in funzione degli altri ambienti e delle persone che lo vivono.

 

Con oltre 350 professionisti in tutto il mondo, eFM abilita relazioni tra persone e spazi, tra persone e cose, tra persone e persone, e grazie all’utilizzo della blockchain, è in grado di certificarle e monitorarle attraverso la creazione di contratti “smart”, digitali e verificati. 

 

Nel 2021 lancia il progetto Hubquarter, riconosciuto dal Sole 24 Ore come un progetto ad alto impatto di sostenibilità. Si tratta di un nuovo paradigma nella concezione del lavoro e dello spazio urbano che trasforma la città in un vero hub diffuso di esperienze, sia in ambito lavorativo che formativo. Attraverso la condivisione di spazi da parte di grandi aziende ed organizzazioni, i territori si ripopolano, dando vita a processi di rigenerazione urbana.

Marketplace

Il Marketplace sarà presto aperto, stiamo raccogliendo le adesioni per la prossima edizione, iscriviti anche tu e entra a fare parte della grande vetrina di Connext.