MATCAVI S.R.L. La Matcavi Srl nasce nel 1992 e produce cavi di alimentazione prevalentemente destinati al mercato dell’elettrodomestico e cavi di ricarica per auto elettriche. Il nostro stabilimento si trova da sempre in Italia e le nostre produzioni utilizzano i più moderni impianti automatizzati.

  • Italia

Cavi di alimentazione e ricarica

La Matcavi Srl nasce nel 1992 e produce cavi di alimentazione prevalentemente destinati al mercato dell'elettrodomestico e cavi di ricarica per auto elettriche. Il nostro stabilimento si trova da sempre in Italia e le nostre produzioni utilizzano i più moderni impianti automatizzati che garantiscono competitività e rispetto dei migliori standard qualitativi. I nostri prodotti sono testati e certificati dai maggiori istituti europei e mondiali. E, prima di tutto, sono realizzati con la precisione, l'accuratezza e la qualità del made in Italy.

Cavi di alimentazione

Realizziamo i nostri cavi di alimentazione con i più moderni impianti automatizzati che garantiscono competitività e rispetto dei migliori standard qualitativi. Inoltre siamo grado di realizzare prodotti personalizzati per dare risposta a qualsiasi esigenza dei nostri clienti. Tutti i nostri cavi di alimentazione sono testati e certificati dai maggiori istituti europei e mondiali. E, prima di tutto, sono realizzati con la precisione, l'accuratezza e la qualità del made in Italy. Ciò ci consente di annoverare oggi tra i nostri clienti alcune tra le principali aziende a livello internazionale produttrici di grandi e piccoli elettrodomestici.

Cavi di ricarica per auto elettriche

Matcavi realizza i suoi cavi di ricarica con le più avanzate tecnologie produttive e li sottopone ai più severi controlli qualitativi per garantire la massima affidabilità e sicurezza. I nostri cavi di ricarica vengono realizzati attraverso una serie di fasi prestabilite, attentamente sorvegliate e verificate passo dopo passo. L'assemblaggio è realizzato attraverso impianti e attrezzature all'avanguardia, capaci di garantire il migliore risultato possibile anche in termini di ripetibilità. Tutte le connessioni sono testate attraverso micrografie e misurazioni accurate, per garantire sempre la massima sicurezza e la minore resistenza di contatto possibile. Ogni cavo di ricarica è collaudato singolarmente con un banco di test completamente automatizzato. Dal riconoscimento del tipo di cavo connesso, ai test di sicurezza richiesti dalla CEI EN 62196, fino ad un test unico di riscaldamento sviluppato in dai tecnici Matcavi, garantendo perfetta connessione e assoluta affidabilità. Solo ad esito positivo il cavo di ricarica viene etichettato e imballato.

Chi siamo

Matcavi nasce nel 1992 su iniziativa di Francesco ed Umberto Matrone i quali ricoprono, rispettivamente, i ruoli di CEO e Technical Manager dell'azienda. Per precisa scelta aziendale la produzione della Matcavi è sin dal principio realizzata interamente in Italia. L'iniziale gamma prodotti, costituita da cavi di alimentazione con spine Schuko ed Italia, è stata costantemente ampliata aggiungendo nel tempo molteplici altre tipologie di spine. L'ampliamento della gamma prodotti prosegue parallelamente all'introduzione di attrezzature di produzione e di controllo sempre all'avanguardia. Nel 2019 Matcavi affianca alla consolidata produzione di cavi di alimentazione una nuova linea di prodotti realizzando cavi di ricarica per auto elettriche. La mission di Matcavi resta quella di continuare una storia lunga 30 anni fatta di qualità ed accuratezza. 

MATCAVI e i suoi cavi elettrici: A VERY LONG HISTORY

 

 

 

Marketplace

Il Marketplace sarà presto aperto, stiamo raccogliendo le adesioni per la prossima edizione, iscriviti anche tu e entra a fare parte della grande vetrina di Connext.