Consilia CFO Srl è una Società di consulenza, leader nel settore HSEQ e dei servizi integrati per la Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro (D. Lgs. 81/08 e ss.mm.ii.) e della Formazione.

  • Italia

Da oltre 20 anni collabora con Imprese ed Enti del settore pubblico e privato su tutto il territorio nazionale offrendo un supporto concreto nella gestione dei rischi per i lavoratori e le organizzazioni, promuovendo la cultura della sicurezza sul lavoro per la tutela delle persone e la competitività delle aziende.

Obiettivo dell'azienda è quello di mettere al servizio dei clienti la propria conoscenza ed esperienza per far crescere la produttività di tutte quelle realtà che investono sulla formazione continua dei propri lavoratori e sul potenziamento delle competenze professionali. In riferimento all'esperienza maturata negli anni Consilia CFO è in grado di adeguare tutti i servizi in relazione alle esigenze e alle richieste dei Clienti.

L'azienda dispone di 5 sedi operative rispettivamente a Roma (sede legale), Milano, Padova, Lucca e Bologna e di una rete di collaboratori professionali nell'ambito della sicurezza e formazione, distribuiti per professionalità e territorialità.

Nell'ambito dei servizi di "Progettazione ed erogazione di servizi di formazione e consulenza aziendale in ambito sicurezza sul lavoro, ambiente ed altro. Attività di gestione di medicina del lavoro", la società Consilia CFO è in possesso delle seguenti certificazioni per le sedi di Roma, Milano, Lucca e Bologna:

· Sistema di Gestione della Qualità conforme alla UNI EN ISO 9001:2015;

· Sistema di Gestione Ambientale conforme alla UNI EN ISO 14001:2015;

· Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro conforme alla UNI EN ISO 45001:2018.

Inoltre, Consilia è in possesso dei seguenti requisiti:

• Ente di diretta emanazione della Associazione Nazionale Consulenti e Responsabili della Sicurezza sul Lavoro – Sindacato Datoriale (A.N.CO.R.S.), soggetto formatore Nazionale in materia di Sicurezza sul Lavoro, operante Ope Legis in base all'Art. 32, comma 2 del D.Lgs. 81/08 e s.m.i e dagli accordi Stato-Regioni del 21/12/2011, 22/02/2012 e 07/07/2016.

• Accordi di partnership con Università degli Studi di Roma Tor Vergata, ente formatore richiamata dall'Allegato A.2 dell'accordo Stato Regioni del 07/07/2016 in ambito Formazione sulla Salute e Sicurezza sui Luoghi di Lavoro.

Consilia CFO, in qualità di mandataria di un Raggruppamento Temporaneo di Imprese, è aggiudicataria da marzo 2019 della Convenzione Consip "Gestione integrata della Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro – Edizione 4", per il Lotto 3 (Veneto, Friuli-Venezia Giulia), il Lotto 5 (Toscana, Umbria, Sardegna) e il Lotto 8 (Puglia, Basilicata) alla quale attualmente hanno aderito oltre 350 Amministrazioni.

Marketplace

Il Marketplace sarà presto aperto, stiamo raccogliendo le adesioni per la prossima edizione, iscriviti anche tu e entra a fare parte della grande vetrina di Connext.