Informat press srl Informat Press è una casa editrice specializzata in pubblicazioni per il mondo delle professioni e delle Università. Realizza prodotti elettronici e applicativi web e cura il marketing e la diffusione di un ampio catalogo di prodotti editoriali.

  • Italia

Informat Press produce una piattaforma che consente di gestire in piena autonomia i contenuti informativi sia della rassegna stampa che di altre fonti, produzioni editoriali proprie ed esterne.

esempi 

https://www.sfoglio.net

bibliotecaterzosettore.it/

Pubblica, diffonde e archivia in automatico sia su siti proprietari aziendali e istituzionali sia sulle reti Intranet che sui social media. È in partnership con aziende leader nel settore dell’informazione e della comunicazione. Si qualifica produttore di contenuti e di informazioni di punta nel panorama del diritto. L’idea di Informat Press nasce nel 1987 da un gruppo di giovani editori appassionati di informatica che videro nell’affermarsi delle nuove tecnologie un’opportunità di sviluppo per nuovi prodotti al servizio dei professionisti del diritto e dell’economia. Una ricerca costante di soluzioni per rendere fruibile in modo semplice, rapido e completo le informazioni fondamentali per lo svolgimento delle loro attività. Le prime commesse di produzione e distribuzione furono infatti con Zanichelli editore (Foro Italiano) e Corriere della Sera/La Tribuna, Istituto Poligrafico e Zecca dello stato, edizioni su Cd/Dvd rom e dalla fine degli anni ’90, con l’affermarsi di Internet, anche on-line.

Formazione
Corso sugli applicativi digitali professionali giuridici ed economici con particolare riferimento allo sviluppo dell’Information Technology. Fu l’occasione per curare la collana editoriale Cirsfid (Centro interdipartimentale di ricerca in storia del diritto, filosofia e sociologia del diritto informatica giuridica) per oltre un decennio.
Sedi della formazione: Università di Bologna, Tribunali italiani, Enti locali, Regione Friuli e Venezia Giulia, Regione Emilia-Romagna,Università di Trieste, Regione Valle d’Aosta.

Oggi Informat Press è una casa editrice specializzata in pubblicazioni per il mondo delle professioni e delle università. Realizza prodotti elettronici applicativi Web e cura il marketing e la diffusione di un ampio catalogo di prodotti editoriali. Ha maturato una forte esperienza nel campo della gestione delle risorse elettroniche per uffici studi e biblioteche con lo sviluppo di DataLexis oltre che siti di marketing per eventi nazionali. È editrice di numerose riviste on-line specializzate che vanno dal settore industriale a quello dei servizi, da quello dell’agricoltura al terzo settore.

Marketplace

Il Marketplace sarà presto aperto, stiamo raccogliendo le adesioni per la prossima edizione, iscriviti anche tu e entra a fare parte della grande vetrina di Connext.