Security Pattern s.r.l. Siamo una start-up innovativa fondata nel 2017. Aiutiamo i creatori di dispositivi integrati intelligenti e connessi a progettare, realizzare ed a mettere in produzione i propri sistemi con un adeguato livello di protezione contro le minacce e garantiamo di mantenerli protetti nel tempo.

  • Italia

Security Pattern è una start-up innovativa fondata nel 2017 in Italia, il suo core business è la consulenza e lo sviluppo di soluzioni di sicurezza innovative per sistemi embedded.

Security Pattern supporta i clienti dalla fase iniziale del progetto con la definizione dei requisiti di sicurezza, il design dell'architettura, lo sviluppo di componenti hardware e software per ASIC, FPGA e microcontrollori. Security Pattern fornisce metodologie di sviluppo per i clienti che hanno bisogno di dimostrare l'approccio noto come "Security By Design":

Come nei casi di Common Criteria, ISA/IEC 62443 o ISO 27001.

I due fondatori, Guido Bertoni e Filippo Melzani, provengono da una lunga esperienza in un'azienda multinazionale di semiconduttori, svolgendo attività di ricerca e sviluppo nel campo della crittografia, protocolli di comunicazione sicuri, implementazione di algoritmi crittografici sicuri contro attacchi side-channel e fault. A partire da ottobre 2021, SEC ha 10 membri nel suo team, due dei quali in possesso di un dottorato di ricerca nel campo della sicurezza.

Presenteremo in occasione di Connext un prodotto innovativo: IoT Secure Suite® concepito per portare sicurezza allo stato dell'arte nelle infrastrutture IoT

Marketplace

Il Marketplace sarà presto aperto, stiamo raccogliendo le adesioni per la prossima edizione, iscriviti anche tu e entra a fare parte della grande vetrina di Connext.