Future Care Srl Miglioriamo la vita degli anziani. FutureCare utilizza tecnologie innovative per sviluppare soluzioni efficaci e user-friendly che mettono al primo posto l’esperienza di utilizzo e permettono agli anziani di vivere in maniera sicura e indipendente nella loro abitazione.

  • Italia

Future Care è una start up innovativa che nasce con l'obiettivo di realizzare tecnologie innovative per sviluppare soluzioni efficaci e user-friendly che mettono al primo posto l'esperienza di utilizzo e permettono agli anziani di vivere in maniera sicura e indipendente nella loro abitazione.

Le soluzioni di FutureCare forniscono al caregiver tutti gli strumenti per prendersi cura in maniera serena, efficiente e sicura dei propri cari.

Il primo progetto di Future Care si chiama Looky e nasce dall'esigenza di dare risposta a due bisogni fondamentali dell'anziano:

  • Aderenza alla terapia farmacologica. Secondo l'OMS oltre il 70% degli anziani non assume regolarmente i farmaci
  • Rilevamento delle cadute in casa. In Italia, la caduta accidentale è la principale causa di oltre il 70% degli incidenti domestici tra gli anziani

Looky è stato concepito anche come hub per aggregare sistemi sviluppati internamente o da terze parti e fornire ai clienti l'aggregazione di dati e informazioni utili per migliorare la sicurezza e la salute degli anziani.

L'obiettivo dei prossimi anni è la creazione di un ecosistema composto da prodotti di uso comune che vengono completamente ripensati e reingegnerizzati per garantire anche il monitoraggio e il controllo di alcuni parametri della persona durante il loro comune e semplice utilizzo.

 

Marketplace

Il Marketplace sarà presto aperto, stiamo raccogliendo le adesioni per la prossima edizione, iscriviti anche tu e entra a fare parte della grande vetrina di Connext.