Confindustria Polonia La nostra associazione non-profit Confindustria Polonia, è nata alla fine del 2019, come emanazione di Confindustria Italia, inoltre, essendo parte del Sistema Italia, sotto il coordinamento dell’Ambasciata d’Italia a Varsavia, mira a promuovere gli interessi italiani in Polonia.

  • Poland

Confindustria Polonia ha come obiettivo la promozione e il sostegno degli scambi commerciali e delle attività industriali e imprenditoriali tra Polonia e Italia, mettendo a disposizione degli associati le informazioni sul quadro politico, economico del Paese, con un'attenzione particolare rivolta al mondo dell'impresa.

Favorisce inoltre progetti di sviluppo e cooperazione tra le imprese associate, incoraggiando i valori civili e sociali che sono alla base della nostra azione.

Nasce nel 2019 (cooptata dal febbraio 2020) per essere un punto di riferimento per gli imprenditori italiani che vogliono cogliere o ampliare le numerose opportunità di business in un Paese, come la Polonia, che vede forti legami con l'Italia e che già ospita una rilevante presenza di imprese italiane (oltre 2000), oltre a un interscambio che supera stabilmente da vari anni i 20 miliardi di euro annui.

Le costanti relazioni istituzionali in Polonia e in Italia, la competenza nella consulenza in tutti i campi di interesse generale e settoriale e la flessibilità nel supporto operativo nell'ambito di pratiche formali e amministrative ci consentono di rappresentare gli interessi degli associati, supportandoli con la capacità di promuovere attivamente i rapporti economici-sociali tra i due Paesi.

Le nostre competenze si rivolgono non solo all'internazionalizzazione del Sistema Italia in un contesto di forte crescita e stabilità quale quello della Polonia, ma anche alla comunità imprenditoriale ed economica locale che già interagisce o ha la necessità di trovare accordi di collaborazione con partner italiani.

Marketplace

Il Marketplace sarà presto aperto, stiamo raccogliendo le adesioni per la prossima edizione, iscriviti anche tu e entra a fare parte della grande vetrina di Connext.