Confindustria Dispositivi Medici È la Federazione di Confindustria che rappresenta le imprese che forniscono alle strutture sanitarie italiane, pubbliche e private, dispositivi medici. Il comparto genera un mercato che vale 16,7 miliardi di euro tra export e mercato interno e conta 4.323 aziende, che occupano 94.153 dipendenti.

  • Italia

Si tratta di una categoria amplissima di prodotti che vanno dalle attrezzature chirurgiche alle grandi apparecchiature diagnostiche, dai test di laboratorio a quelli genetici per predire alcune patologie, dai software per il monitoraggio dei parametri vitali grazie alla telemedicina alle app mediche, dalle protesi dentali agli ausili sanitari, dai servizi per la territorialità ai macchinari per la medicina estetica. Ma sono dispositivi medici anche i biosensori, la robotica o l'intelligenza artificiale applicata alla sanità digitale.

Confindustria Dispositivi Medici è la casa di tutti gli associati, il punto di incontro delle idee per il futuro un laboratorio per l'innovazione a cui sempre nuove realtà scelgono di associarsi. Per crescere insieme, tracciare nuove strade e mettersi in gioco. Ascoltare le imprese e proporre strategie al passo con un mercato in continua evoluzione è la vocazione dell'associazione, che opera su tre dimensioni principali:

  • rappresentanza, partecipazione politica, con accesso diretto ai tavoli istituzionali per contribuire alle politiche sanitarie, istituzionali nazionali, regionali ed europee;
  • attività, sviluppo di progetti dedicati e innovativi sul regolatorio, legale e finestre di approfondimento su diversi paesi, dati aggiornati e partnership dedicate;
  • servizi, un luogo dove trovare professionalità e conoscenze sul settore capaci di ascoltare i bisogni del tuo business individuare gli obiettivi pianificare le attività.

 

Confindustria Dispositivi Medici Servizi

Le attività dell'associazione trovano continuità e approfondimento all'interno di Confindustria Dispositivi Medici Servizi, la nostra società di consulenza e aggiornamento professionale che propone soluzioni e percorsi di formazione costruiti intorno alle esigenze delle imprese per accrescerne il vantaggio competitivo.

Crediamo nel valore dell'aggiornamento costante delle risorse umane come chiave per il successo del comparto e promuoviamo il miglioramento continuo delle competenze attraverso un'accurata offerta formativa che la nostra società di servizi eroga grazie a un forte know how e la scelta di partner eccellenti.

 

L'eccellenza al primo posto.

Marketplace

Il Marketplace sarà presto aperto, stiamo raccogliendo le adesioni per la prossima edizione, iscriviti anche tu e entra a fare parte della grande vetrina di Connext.