CONSTEP SRL Constep è una società di consulenza aziendale e SAP Partner nata nel 2008 che ha come obiettivo fornire a Clienti e Partner competenze specifiche maturate in più di dieci anni di presenza nel mercato dell’ICT. Puntando su persone capaci, motivate e determinate si pone obiettivi sempre più ambiziosi.

  • Italia

Il business nel perseguire i sui obiettivi strategici deve, per essere attrattivo, portare valore aggiunto al mercato. L'ICT è all'altezza di questa sfida solo se è in grado di rispondere con un'infrastruttura dinamica, flessibile ed intelligente.

Constep, con un approccio integrato, è in grado di offrire un'ampia gamma di servizi per supportare i clienti ad ottenere il massimo ritorno sugli investimenti.
In partnership con i nostri clienti, li guidiamo verso l'innovazione - adottando le più moderne tecnologie ed offrendo servizi a valore aggiunto - e li accompagniamo passo dopo passo nel percorso della trasformazione digitale.

Constep, con il suo team di consulenti esperti offre peculiari competenze in diversi settori e ambiti aziendali, attraverso una gamma di prodotti e servizi personalizzati: 

  • Assesment 
  • Change Management and Coaching 
  • Project Implementation and Rollout
  • Application Management Services 
  • Development Factory 
  • Packaged Solutions 

Tra le competenze distintive, vantiamo profonda conoscenza del tema trasformazione digitale non tanto e non solo relativamente agli aspetti tecnologici ma anche, se non soprattutto, a quelli riguardanti il cambiamento culturale. Il digital journey è un vero e proprio ripensamento di base dell'esperienza del cliente, dei modelli di business e dei processi. Si tratta di trovare nuovi modi per fornire valore aggiunto, generare nuovi profitti e migliorare l'efficienza aziendale nel suo complesso.

Questo fenomeno coinvolge anche un altro elemento importante: le persone, richiedendo un nuovo approccio mentale e nuove competenze. E se ogni azienda è diversa dalle altre per dimensioni, settore, business, organizzazione, cultura e governance, il progetto che aiuta l'azienda ad approcciare la trasformazione digitale deve tenere in massima considerazione questi aspetti. E' esattamente quello che fa Constep. Il nostro obiettivo è di condurre e supportare i nostri clienti verso una 'versione' più avanzata della propria realtà imprenditoriale aiutandoli a cogliere opportunità e benefici che il nuovo paradigma digitale mette a disposizione.

Constep ha un business unit, Digital Innovation, che si occupa proprio di digitalizzazione ed in particolare di Industria 4.0 (argomento di grande attualità e rilevanza).

Se è vero, come è vero, che questo tema è sulla bocca di tutti e sarà oggetto di una rilevante quota del PNRR, il punto chiave da indirizzare non è tanto (o sicuramente non è solo) l'aspetto tecnico ma è sapere o capire come trarre il maggior beneficio da questi nuovi paradigmi e gli impatti che questi hanno o possono avere sul business.

Infatti, non basta un sensore, un algoritmo o un'app per poter dire di aver fatto una trasformazione digitale e/o di essere un'industria 4.0. Ciò che conta è cosa si fa con queste nuove tecnologie, a che fine vengono utilizzate, che benefici di efficacia ed efficienza portano, che impatti hanno sui costi e sui ricavi e come possono aiutare a primeggiare sui concorrenti (o al contrario, come possono far rimanere furori dai giochi se non si è in grado di adottarle e dominarle).

Oggi è necessario valutare ed intraprendere nuove strade rispetto al "ma noi abbiamo sempre fatto così" al fine di rendere possibile il governo della nuova complessità e per favorire l'efficienza aziendale.

La Business Unit - Digital Innovation – è dedicata ai temi dell'Industria 4.0 ed in particolare della Smart Factory. Nel corso degli anni sono state sviluppate conoscenze e competenze relative proprio ai temi di maggiore rilevanza in ambito Digital Transformation per l'industria:

  • Smart Asset, Monitoraggio & Manutenzione remota degli Asset
  • Smart Insights, Industrial Analytics & OEE
  • Smart Worker, Advanced Human-Machine Interface.
     

Constep - inoltre - dispone di una package solution, una IoT Platform pronta all'uso di facile implementazione e immediato riscontro dei risultati/benefici.

Marketplace

Il Marketplace sarà presto aperto, stiamo raccogliendo le adesioni per la prossima edizione, iscriviti anche tu e entra a fare parte della grande vetrina di Connext.