LANZI GROUP SICUREZZA RESPONSABILE DAL 1978

  • Italia

Nel 1978 Renato Lanzi, direttore di stabilimento di un’azienda tessile, decide di avviare a Torino un’attività in proprio nel settore dei DPI, specializzandosi nei guanti e nell’abbigliamento da lavoro. L’azienda cresce nella filiera automotive e si sviluppa seguendo l’evoluzione dei grandi gruppi industriali, acquisendo le loro dinamiche in termini di innovazione, qualità e servizio.

Nel 2003, in collaborazione con i nostri clienti utilizzatori finali, la gamma di prodotti e servizi si estende ai distributori automatici, vengono adottate soluzioni di connettività dell’automazione industriale e applicazioni software sempre più specializzate nella gestione dei materiali.

Nel 2015 viene creata, nella sede di Torino, un’unità produttiva autonoma dedicata alla progettazione e alla fabbricazione di sistemi automatizzati per la distribuzione e la gestione dei DPI. La gamma si amplia con modelli destinati allo stoccaggio, distribuzione e raccolta di tutti i materiali indiretti, nasce così la divisione Safety Systems Industrial Vending che affianca le divisioni Safety Systems Hand Protection dedicata alla produzione di guanti di protezione, Safety Systems Workwear per l’abbigliamento corporate aziendale e Lanzi Safety Distribution per la distribuzione diretta agli utilizzatori finali.

Nel 2019 LANZI GROUP presenta la sua nuova linea di distributori automatici intelligenti dedicati alla sicurezza sul lavoro grazie all’integrazione di nuove tecnologie.

Nel 2020 nasce la divisione Safety Systems Smart Tracking che, oltre a produrre i distributori intelligenti, si occupa della creazione di sistemi di monitoraggio attivi nell’intero ciclo delle attività lavorative rendendo quindi il lavoratore connesso.

Marketplace

Il Marketplace sarà presto aperto, stiamo raccogliendo le adesioni per la prossima edizione, iscriviti anche tu e entra a fare parte della grande vetrina di Connext.