UMANA S.p.A. Umana è Agenzia per il Lavoro generalista autorizzata dal Ministero del Lavoro.
Presente in Italia con 140 filiali Umana offre servizi di somministrazione di lavoro, di intermediazione, di ricerca e selezione, di outplacement, di formazione e di Politiche Attive per il Lavoro.

  • Italia

Umana è Agenzia per il Lavoro “generalista” autorizzata dal Ministero del Lavoro. Conta 140 filiali sul territorio nazionale e 1.400 persone dedicate ai servizi per il lavoro. Impiega mediamente 30 mila lavoratori ogni giorno e nel 2020 ha superato i 610 milioni di euro di fatturato.

Dal 1997 Umana accompagna lo sviluppo della realtà imprenditoriale italiana e multinazionale. Un lungo percorso al fianco delle aziende, condividendone i valori, rispondendo alle loro esigenze, individuando, e possibilmente anticipando, le loro necessità. Da oltre vent’anni nutriamo tutti i giorni la fiducia che le imprese ripongono su di noi, affiancandole nel loro percorso di sviluppo e sostenendo le loro scelte.

Abbiamo fiducia nel lavoro, nelle persone e nell’impresa che rappresentano il nostro patrimonio, la nostra ricchezza. Crediamo e scommettiamo in un futuro fatto di competenza e responsabilità, affrontando con coraggio la strada che abbiamo deciso di percorrere. Diamo fiducia al lavoro perché è il principale motore della crescita sociale ed economica del nostro Paese e delle comunità che lo animano. 

Umana offre un servizio in continua evoluzione con una visione del lavoro in cui è possibile coniugare efficacemente le esigenze di flessibilità delle imprese con le necessarie garanzie per i lavoratori attraverso un sistema organico di soluzioni personalizzate dall’alto valore aggiunto: somministrazione di lavoro a tempo determinato, somministrazione a tempo indeterminato (staff leasing), intermediazione, ricerca e selezione, outplacement, formazione, orientamento e Politiche Attive del Lavoro.

Umana ha dato vita ad alcune Aree Specialistiche organizzando al meglio la gestione di alcuni settori professionali senza però trascurare la consueta attività, generalmente dedicata all’universo delle imprese. Gli interventi in queste Aree si concentrano negli ambiti dei Servizi alla persona, della Sanità pubblica e privata, della Logistica e dei Trasporti, della Pubblica Amministrazione, dell’Information & Communication Technology, delle Energie Rinnovabili, dell’Agricoltura e Agroalimentare, della Moda e del Lusso, della Grande Distribuzione Organizzata, del Turismo e della Ristorazione.

Marketplace

Il Marketplace sarà presto aperto, stiamo raccogliendo le adesioni per la prossima edizione, iscriviti anche tu e entra a fare parte della grande vetrina di Connext.