Programma di Connext 2021

Connext, Registry e l’open collaboration - Le startup incontrano Confindustria

L’obiettivo dell’iniziativa è promuovere le connessioni e fare rete tra gli ecosistemi dell’innovazione di Confindustria attraverso le piattaforme nazionali attualmente utilizzate per Connext.

Al centro dell’incontro di networking digitale l’open collaboration tra le 260 startup e aziende presenti nella piattaforma Registry, le imprese e gli attori istituzionali del marketplace di Connext e il mondo dei Giovani Imprenditori e della Piccola Industria di Confindustria.

A raccontare le opportunità del modello di collaborazione aperta e innovativa, che troverà piena e ampia espressione negli eventi del 2 e 3 dicembre al MiCo di Milano, saranno i rappresentanti di vertice di Confindustria Alberto Marenghi, Vice Presidente per l’Organizzazione, lo Sviluppo e il Marketing, Andrea Marangione, Vice Presidente dei Giovani Imprenditori, e Alvise Biffi Vice Presidente per Cybersecurity e Startup di Piccola Industria. L’importanza strategica della collaborazione digitale per le startup e le PMI, a partire dal progetto in blockchain RetImpresa Registry e da Connext, sarà affrontata da Francesca Di Girolamo, Presidente di Selda Informatica, e Giuseppe Italiano, Professore del Dipartimento di Impresa e Management della LUISS Guido Carli. Gli interventi di Nicoletta Amodio e Leonardo Pinna di Confindustria, insieme a quello di Marco Falzetti, Direttore dell’Agenzia per la promozione della ricerca europea, porranno il focus sull’importanza di rafforzare la capacità delle imprese italiane di accedere in forma aggregata ai bandi europei.

Il programma dei lavori è allegato.

webinar-connext-registry-e-open-collaboration.pdf