Programma di Connext 2021

Tutti gli eventi

La sfida sostenibile per le filiere

Eni SpA

La competitività delle imprese è al centro degli scenari che stanno caratterizzando la corrente congiuntura economica, che evidenzia importanti segnali di ripresa della produzione e, al tempo stesso, conferma la necessità di una transizione energetica equa e sostenibile: le filiere industriali possono cogliere importanti opportunità di crescita e sviluppo.

Le imprese che collaborano, con capacità di rinnovamento della cultura d’impresa e di innovazione, ad un percorso di trasformazione comune, hanno bisogno di accedere a risorse e strumenti efficaci per raggiungere i propri obiettivi nel medio-lungo termine.

Eni si sta impegnando concretamente per promuovere lo sviluppo di una supply chain sostenibile, coerente con i target UN SDGs, mettendo a disposizione competenze e strumenti, anche innovativi, utili a realizzare progetti e investimenti.

 

Agenda:

  • Supply Chain Sostenibile – Rossano Francia Head of Vendor Management & Development
    Il commitment di Eni per una transizione energetica equa e sostenibile, il percorso della Supply Chain

 

  • “Basket Bond – Energia Sostenibile” – Marzio Cichetti Head of Vendor Development, Marta Testi CEO di Elite e Francesco Mele CFO di illimity Bank
    Il primo strumento di finanza innovativa rivolto a tutte le imprese della filiera integrata dell’energia, con un focus particolare sulle PMI, legato ad obiettivi di sviluppo sostenibile