Programma di Connext 2021

Tutti gli eventi

Quarto Rapporto sulla managerialità in Italia. Il gender gap durante e dopo pandemia

4.MANAGER

L’uguaglianza di genere e dell’empowerment femminile rappresenta il 5° goal dell’Agenda 2030 dell’Onu.

 

Nell’ambito delle attività di 4.Manager previste dal CCNL Dirigenti Aziende Industriali, il 4°  Rapporto prosegue nel filone avviato nel 2020 sul gender gap in manageriale e analizza la situazione dopo la pandemia attraverso la raccolta di best practice realizzate dalle imprese.

 

La presentazione del Rapporto annuale  dell’ Osservatorio mercato del lavoro e competenze manageriali è l’appuntamento pubblico più importante di 4.Manager

 

Nella ricerca vengono valorizzati i risultati della survey emersi dal dialogo con la Community “Think4WomenManager Network”, composta da 160 donne manager e imprenditrici. Lo studio contiene informazioni e dati preziosi sulle politiche del lavoro a favore della managerialità e un’accurata analisi della domanda e dell’offerta di figure manageriali nell’industria.

 

Le misure previste dal PNRR sulle pari opportunità andranno nella direzione dello sviluppo di un modello sostenibile di impresa? Quali misure saranno necessarie per ridurre il Gender Pay Gap? A questi e ad altri interrogativi cercherà di rispondere il 4° Rapporto dell’Osservatorio 4.Manager.

Programma Presentazione 4° Rapporto dell'Osservatorio 4.Manager.pdf