Confindustria Montenegro Confindustria Montenegro, un ufficio di rappresentanza della Confederazione dell'industria italiana in Montenegro, è stata istituita con l'obiettivo di essere l'indirizzo per tutti gli imprenditori italiani che cercano partner commerciali in Montenegro.

  • Montenegro

Confindustria Montenegro, un ufficio di rappresentanza della Confederazione dell'industria italiana in Montenegro, è stata istituita con l'obiettivo di essere l'indirizzo per tutti gli imprenditori italiani che cercano partner commerciali in Montenegro e riconoscono questa parte dei Balcani come interessante per lo sviluppo del business.

Le attività della Confindustria Montenegro sono rivolte anche alla comunità economica nazionale, che collabora o ha la necessità di collaborare con partner dall'Italia.


Fondata a metà del 2018, come prima associazione rappresentativa degli imprenditori italiani, Confindustria Montenegro ha 30 aziende associate con una tendenza costante ad aumentarne il numero, nonché a espandere la rete commerciale attraverso contratti aziendali e altre forme di cooperazione.
 
Nelle sue operazioni, l'ufficio con sede a Podgorica si affida alla rete della, che impiega oltre 150.000 aziende con oltre 5 milioni di dipendenti.
 
Grazie alla sua struttura flessibile e alle buone relazioni istituzionali sia in Montenegro che in Italia, l'associazione è diventata un fattore attivo nel promuovere e migliorare le relazioni economiche e sociali dei due paesi, con il pieno sostegno e la cooperazione con l'ambasciata italiana in Montenegro.

Confindustria Montenegro fornisce la struttura operativa e il supporto ai suoi membri per una proficua cooperazione con i partner del Montenegro e dell'Italia, attraverso la rete, i servizie la rappresentanza.

I migliori rappresentanti della cooperazione di successo tra i due paesi oggi sono i membri di Confindustria Montenegro, una società come Terna, che ha costruito un cavo sottomarino in collaborazione con CGES, Eni, che, sulla base della concessione ottenuta, conduce l'esplorazione del sottomarino montenegrino, Pizzarotti,che completa la costruzione di un resort di lusso Porto Novi, Assicurazioni Generalie Hipotekarna Banka,che svolgono un ruolo significativo nei settori bancario e assicurativo in Montenegro, Ocean Montenegro,che inoltre, sulla base di una concessione a lungo termine, conducono il pilotaggio nel Port Aquarium di Bar, Omnitech MNEfornisce una vasta gamma di IT servizio,Elite Academy, che ha portato in Montenegro le metodologie più aggiornate per migliorare il settore delle risorse umane, ecc.

 

Marketplace

Il Marketplace sarà presto aperto, stiamo raccogliendo le adesioni per la prossima edizione, iscriviti anche tu e entra a fare parte della grande vetrina di Connext.