SACE SIMEST Gruppo CDP SACE SIMEST - Gruppo Cassa depositi e prestiti - Con noi puoi dare forza al tuo export, assicurare e monetizzare i tuoi crediti, finanziare la tua crescita internazionale, investire all'estero, ottenere garanzie per gare e appalti, conoscere clienti e mercati.

  • Italia

SACE SIMEST, il Polo dell'export e dell'internazionalizzazione del Gruppo Cassa depositi e prestiti, sostiene le imprese italiane nel loro processo di crescita sui mercati esteri, guidandole nella scelta dei Paesi di destinazione e nella gestione dei rischi connessi alla loro operatività.

Lo fa mettendo a disposizione un'ampia gamma di prodotti e servizi utili a soddisfare tutte le esigenze legate alla crescita sui mercati esteri: a gare e commesse, smobilizzo dei crediti vantati verso controparti estere e recupero dei crediti. Con € 114 miliardi di operazioni sostenute in 198 paesi, il Polo serve oltre 21mila imprese, in prevalenza PMI.

SACE SIMEST si impegna ogni giorno per aumentare la loro competitività, aiutandole a posizionarsi al meglio sui mercati internazionali e contribuendo alla crescita del Sistema Paese. Questo non solo attraverso i suoi prodotti ma anche grazie ad una serie di servizi e soluzioni di accompagnamento ai mercati esteri in particolare alle PMI.




Marketplace

Il Marketplace sarà presto aperto, stiamo raccogliendo le adesioni per la prossima edizione, iscriviti anche tu e entra a fare parte della grande vetrina di Connext.