Over S.P.A. Over, pioniere in Italia per le soluzioni abitative assistite dedicate agli Over 65, presenta la sua innovativa idea di cultura nuovo modo di Vivere Over.

  • Italia

Si sta assistendo a cambiamenti radicali, in termini demografici e sociali, culturali, tecnologici e medici: una delle conseguenze di queste trasformazioni è che la popolazione invecchia di più. E ha tutte le possibilità di invecchiare meglio. Non solo da un punto di vista fisico, ma anche da una prospettiva culturale. Gli anziani oggi sono più saggi, più felici, più furbi, più sani, finché possono concedersi di godersi i privilegi della terza età. 

Over si rivolge ai Senior e ai loro caregiver, sostenendo che indipendenza, serenità, sicurezza e relazioni sociali siano la chiave per vivere a pieno la terza età. Per questo propone soluzioni abitative che possano soddisfare le diverse esigenze degli anziani non adatti all'inserimento nelle RSA.

L'offerta OVER comprende appartamenti indipendenti, mono o bilocali, con assistenza medica 24/7 e tecnologia semplice a supporto.

Grazie ai servizi offerti e agli spazi comuni presenti nelle sue strutture, Over permette ai Senior di avere la propria casa, la propria indipendenza e la serenità di godere del proprio tempo libero.

Le residenze Over sono controllate a distanza, collegate ad una centrale operativa e allestiti con tecnologie integrate, che possono raccogliere e comunicare dati comportamentali e di salute, come il monitoraggio di respiro, battito cardiaco e pressione, oppure se il lavandino è rimasto aperto o la luce accesa.

Possono comunicare emergenze in caso di cadute o richieste d'aiuto.

Gli appartamenti sono dotati di domotica, per rendere, non solo più sicura, ma anche più confortevole la vita da Over. La privacy è garantita: non ci sono telecamere, solo sensori di movimento.

Marketplace

Il Marketplace sarà presto aperto, stiamo raccogliendo le adesioni per la prossima edizione, iscriviti anche tu e entra a fare parte della grande vetrina di Connext.