Titauri Società Consortile a r. l. "Ti-Tauri è l’evoluzione di un’esperienza imprenditoriale maturata da oltre quarant’anni di attività in Italia e all’estero nell’ambito dei servizi integrati in outsourcing. Nel corso del tempo il gruppo ha ampliato l’offerta investendo nel turismo in un'ottica di sostenibilità e di green economy"

  • Italia

TI-TAURI società consortile a.r.l. eroga servizi integrati di facility management prevalentemente nei settori cleaning and maintenance.

Il gruppo imprenditoriale ha consolidato un portafoglio clienti autorevole: Enti pubblici e privati, Centri commerciali, Postazioni Aeroportuali, Ospedali, Luoghi di culto, il settore dell'Hotellerie, manutenzioni delle opere monumentali, nonché esperienze industriali nei settori: Chimico, Farmaceutico, Metal-meccanico, Elettronico, Alimentare e Tessile.

Le Aziende che hanno aderito al Consorzio TI-TAURI sono Iride Servizi Integrati s.r.l., Iride Global Service s.r.l., Astro Italia s.r.l., Cometa Service s.r.l., e l'ultima nata, Cometa Turismo Integrato s.r.l. che ha sviluppato una linea per la gestione e manutenzione del patrimonio naturale e delle opere monumentali, servizi portuali e marittimi, completando la gamma dei servizi offerti. (www.t-tauri.it)

Negli ultimi anni TI-TAURI ha rafforzato la presenza sul mercato nell'ambito dei servizi integrati dedicati al turismo e alla ricettività, attraverso l'esperienza maturata nella gestione dei servizi portuali di Venezia (Marina Fiorita e Marina Sant'Elena).

Tecnologia, rispetto dell'ambiente e gestione integrata dei servizi hanno permesso di implementare una piattaforma informatica per la ricettività turistica e la nautica da diporto.

Il gruppo imprenditoriale ha concepito la start-up innovativa "Appeal beach lodge" per la realizzazione del primo stabilimento balneare green a tecnologia domotica che ottimizza i consumi energetici, riduce l'impatto ambientale, genera energia ecocompatibile attraverso la promozione di un turismo sostenibile e l'adozione di un modello di imprenditoria incentrato sull'economia circolare. (www.appealbeach.it)

Nell' era di industria 4.0 riteniamo strategico destinare investimenti per l'impiego del web marketing nella promozione del territorio nonché della robotica per offrire servizi innovativi al turista.

Il Consorzio TI- TAURI ha anche aperto una Branch l'"Internazional T-TAURI" in Dubai, presso gli Emirates Financial Towers, dove grazie alle sue ben sviluppate e sempre aggiornate tecniche di pulizia delle superfici marmoree, delle vetrate, e agli innumerevoli servizi che svolge, promuove la sua immagine nel mondo.

La Mission del gruppo è la piena soddisfazione del cliente, offrendo un ventaglio di servizi con il vantaggio di un solo referente, coniugando il rapporto prezzo qualità, integrando le prestazioni del personale nei diversi servizi e specializzando le maestranze in più settori, in modo da ottimizzare i tempi e la redditività.

 Fin dal primo contatto cerca di essere consulente e partner allo stesso tempo.

L' approccio al lavoro è caratterizzato da un pensiero positivo, un atteggiamento dinamico ad alti livelli di motivazione. Il coraggio, la correttezza, la lealtà e l'onestà, ispirano da sempre l'operato dell'azienda.

Per l'azienda è fondamentale la gestione strategica del personale, basata non solo sulla creazione di singoli ruoli, ma soprattutto sul valore del lavoro di squadra, necessario per l'ottimizzazione dei risultati. Tutte le prestazioni erogate vengono coordinate da un addetto preposto al controllo qualità, secondo le norme ed i regolamenti delle certificazioni.

Industry 4.0

Il gruppo imprenditoriale investe con coscienza e visione nel cambiamento legato alla quarta rivoluzione industriale. In sinergia con i nostri partner industriali, siamo impegnati nella definizione di nuovi schemi e nuove tecnologie per migliorare le prestazioni e la redditività attraverso lo strumento della ricerca.

La volontà di armonizzare l'offerta dei servizi con la connettività e l'intelligenza artificiale ha reso necessaria la ridefinizione di nuove forme di organizzazione maggiormente interattive. Questa tendenza, supportata dal Piano nazionale Industry 4.0, ha permesso all'azienda di accelerare questo processo di ammodernamento.

Il Consorzio ha proposto ed organizzato, in accordo con le stazioni appaltanti, una fase di sperimentazione per testare macchinari robotizzati di ultima generazione. L'impiego di questa tecnologia digitale associata ad uno specifico software "connect cleaning" è in grado di offrire una serie di servizi svolti in autonomia, senza l'ausilio dell'operatore.

Grazie ad un'ampia rete di contatti e ad un database sempre aggiornato, attraverso una costante ricerca di maestranze, la "TI-TAURI società consortile a.r.l.", garantisce una selezione veloce di personale idoneo, assicurando massima tempestività ed efficacia, in modo da poter offrire in ogni momento un servizio che soddisfi le aspettative dei clienti.

I corsi di formazione previsti per il personale assunto mirano al raggiungimento di abilità specifiche per ogni settore di intervento e alla padronanza ed applicazione di tutte le tecnologie più moderne ed efficaci.

Attenzione ai "sistemi di qualità"

Il Consorzio ha conseguito la certificazione UNI EN ISO 14001: 2015 per la gestione e la tutela ambientale la quale attesta alla nostra azienda un sistema garantito di lavorazione ecosostenibile, azzerando gli impatti ambientali nelle proprie attività; la certificazione BS OHSAS 18001:2007 per la gestione della salute e della sicurezza dei lavoratori e la certificazione UNI EN ISO 9001:2015 per il Sistema di gestione dell'organizzazione attraverso il rispetto delle norme cogenti per un rigoroso controllo delle procedure.

 Proprietà Intellettuali

Il Consorzio "TI-TAURI " è titolare di alcuni brevetti conseguiti per le attività di: mantenimento del gloss di brillantezza delle pavimentazioni marmoree e granitiche; lavaggio delle vetrate in quota senza l'utilizzo di ponteggi; pulizia delle condotte di areazione, nonché di pulizia della moquette mediante lavaggio a secco.

 Il consorzio TI-TAURI fonda le sue radici sull'essenza etica, pur avendo lo sguardo saldamente rivolto al futuro.

Responsabilmente, oltre a provvedere alla crescita del gruppo imprenditoriale, operiamo per valorizzare il territorio attraverso il concetto della cultura della rete di impresa.

Un'anima fatta di passione, senso del dovere e di responsabilità di cui ne custodiamo gli effetti per tramandarla alle giovani generazioni.

Marketplace

Il Marketplace sarà presto aperto, stiamo raccogliendo le adesioni per la prossima edizione, iscriviti anche tu e entra a fare parte della grande vetrina di Connext.