BRINGME SRL SOCIETA' BENEFIT Jojob è la piattaforma leader nel Carpooling Aziendale usata in Italia e Spagna da oltre 3.000 aziende, che nel 2019 ha tolto oltre 197.595 auto dalle strade, che corrispondono a oltre 5M di Km risparmiati e 765.962 kg di CO2 non emessa.

  • Italia

Bringme Srl è la società nata dall'omonimo progetto lanciato nel 2011: "Bringme Carpooling & Autostop" da Gerard Albertengo, founder ed attualmente amministratore delegato.

Bringme Carpooling & Autostop è stato uno dei primissimi portali di carpooling in Italia arrivando a superare quota 17.000 offerte di passaggio a settimana. Unitamente al portale web, Bringme è stato il primo servizio di carpooling al mondo a dotarsi di un'applicazione mobile in grado di certificare la compresenza in auto di uno o più passeggeri. Tale innovazione, ai tempi basata su tecnologia Bluetooth, ha consentito alla startup di essere accolta in incubazione presso il prestigioso Incubatore delle Imprese Innovative del Politecnico di Torino, I3P.

Nel 2013 la startup crea la società di capitali Bringme Srl con l'apporto di un seed investment da parte di un fondo italiano.

Sempre nel 2013 Bringme diviene fornitore di un servizio dedicato di carpooling per l'Università Sapienza di Roma gestendo le esigenze di pendolarismo degli studenti universitari.

Da queste esperienze nasce a fine 2014 Jojob, un servizio completamente studiato e progettato per rispondere alle esigenze dei pendolari che quotidianamente percorrono la tratta casa - lavoro. Jojob verrà testato da due aziende, una in Piemonte e l'altra in Toscana, per circa 4 mesi. A marzo 2015 Jojob viene ufficialmente commercializzato ed a fine anno erano già 29 le grandi aziende in Italia che utilizzavano Il servizio.

Ad inizio 2016 la startup ottiene in sole 48h un secondo aumento di capitale consentendole di incrementare l'organico interno e rafforzare le competenze tecniche e tecnologiche. Durante l'anno viene rilasciata la versione 2.0 di Jojob e a fine 2016 le aziende aderenti in Italia superano quota 75.

L'inizio del 2017 vede nuovamente la startup coinvolta in un importante aumento di capitale che consentirà a Jojob di rilasciare la versione 3.0 e aumentare il team interno fino a 14 persone full time. Il 2017 vedrà aderire a Jojob oltre 125 grandi aziende.


Oggi Bringme Srl è la startup italiana leader di settore nel carpooling aziendale con una presenza anche in Spagna. L'obiettivo è rendere il carpooling casa-lavoro una reale alternativa di trasporto e ci impegniamo affinché le aziende possano essere il motore di questa mobilità sostenibile.

 

Marketplace

Il Marketplace sarà presto aperto, stiamo raccogliendo le adesioni per la prossima edizione, iscriviti anche tu e entra a fare parte della grande vetrina di Connext.